Mio figlio? E' perfetto!! (ma va a quel paesello....)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Ste76
Utente Vip
Utente Vip

Post by Ste76 »

io odio... ma proprio odio la frase, riferita ad un neonato "è un buon bambino!"
ma esistono anche bambini cattivi? no perchè samuele lo sarebbe di sicuro stato!
Quando la gente mi vedeva durante il giorno assonata e mi chiedeva perchè avessi sonno rispondevo "se non si può dormire di notte si dorme di giorno, lo fanno anche gli adolescenti quando vanno in discoteca!"

Anche io ho pensato varie volte che stavo sbagliando,
che sbagliavo a portarlo nel lettone.... si vizia!
che sbagliavo a prenderlo troppo in braccio... si vizia!
che sbagliavo a dargli il ciuccio... si vizia!
... e che palle!!!!!
Ho aspettato 9 mesi per prenderlo in braccio ed ora che faccio... mah lasciamolo lì!

C'erano discorsi strani all'epoca tra mamme, ma li sento ancora ora, "il mio lo lascio piangere per addormentarsi se no è quella di tutte le sere, prova a fare anche tu così!"
Dico la verità, ci ho provato col risultato che mi sono sentita una cacca... una madre senza cuore!

Non ascoltare quello che dicono le persone e non avvilirti se ti sembra che il tuo bambino sia diverso perchè non dorme, piange e vuole sempre stare in braccio...
il tuo bambino è normalissimo, forse più normale di tutti gli altri.
RICCARDO 31 maggio 2002
SAMUELE 30 ottobre 2004
ALBERTO 3 luglio 2009
LUCA il mio angelo
[INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se
se tu non ci sei più...

Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna

Il mio blog: http://ilprincipedagliocchiazzurri.blogspot.com/
[/INDENT]
genny

Post by genny »

genziana78 wrote:Io ora quando parlo di Antonio e mi "lamento" lo faccio col sorriso...cioè so che è così....perchè lo amo ed ha il sorriso più bello del mondo per me.
Ma mi dispiace con i genitori "convinti" non sono d'accordo...perchè se abbiamo tutti e due le occhiaie e siamo stanchi che male c è a dirlo??
Perchè devi sottolineare "ah ma è stata solo una notte poverino perchè di solito è un santo!"...mica sono li a giudicarti!!!
Dimmi "Sono stravolta lo amo ma stanotte è stato insopportabile"...
Nessuno stà facendo una gara su qual è il figlio migliore....questo non sopporto...
Oppure "il mio bambino è buono, il tuo a quanto pare no!"....cavolo non esistono neonati buoni o cattivi!!! Il mio stà male non è colpa sua...sono stanca ma mica mento!!!
...mi spiegooo.... :)

forse ci sono persone che per questo si sentono giudicate anche se tu non lo fai..
forse ci sono persone che vogliono fare a gara per capire quale sia il figlo migliore..
è uno stare sempre sul chi va là..
mia cognata è così con la sua bambina di 10 mesi è sempre stata in competizione con mio figlio di 13.. (il mio ha sempre perso per lei..)
è chiaro che non esistono figli migliori o peggiori, soprattutto neonati..
è vero quello che dice solange sulla percezione delle persone che è diversa..
io l'ammiro solange perchè si affacia a questo suo nuovo ruolo con una consapevolezza che avrei voluto avere io.. mi dà pace solo sentire quello che scrive e come lo scrive..
però io sono diversa o comunque lo sono stata finora e oggi ho un maga raduno di amiche con figli perfetti per cui figurati tu..
ma io dopo 13 mesi ho capito che nessuno è migliore di mio figlio per me..
e so che è così anche per il tuo..
poi lamentarsi un po' ci può anche stare, dai.. se no che palle!!!
anche solo per farsi coccolare..
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Io invece sono un pò più cattivella e penso che a certe donne faccia sentire super dire "il mio è buono" come ad intendere "il tuo è 'na bestia".
L'importante è fare spallucce e se i tempi non sono ottimi, attenderne altri che saranno sicuramente stupendi.
Personalmente sono felice di non avere internet a casa, così a febbraio nessuno potrà leggermi gnaulare e frignare perchè rachele non mi lascia dormire...ehehehe..
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked