Mio figlio? E' perfetto!! (ma va a quel paesello....)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

miks

Post by miks »

[color="Blue"]vabbè...che vi devo dire??...Stephanie è la bimba che tutte vorrebebro avere..mangia dorme e (fa il resto...hihih) e dorme tutta la notte
hahahah

però..prima di arrivare a questo lusso..ho dovuto passare per la gavetta..due figli che non mi hanno fatto chiudere occhio per tre anni

con questo per dire che i bambini "perfetti" esistono...
ma è molto più probabile che capiti di avere un normalissimo bimbo che ti sconvolge la vita
specialmente se è il primo figlio...
sono certa che Stephy, per quanto "perfetta" sia..se fosse stata la prima figlia e non la terza, sono certa che mi avrebbe sconvolto la vita....
mi viene quindi un'altra domanda da fare...perchè dire di avere un figlio perfetto??
forse che le mamme di oggi hanno timore di essere giudicate incapaci se il loro bimbo piange e non dorme la notte (come è giusto che debba essere?)
la cosa è grave.....
un bimbo ti sconvolge la vita...e nessuna mamma può essere preparata a questo (se è la prima esperienza)...e non ci si deve scoraggiare o vergognare se questo accade...

[/color]
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

rufy wrote:ma stiamo parlando di BAMBINI
di neonati
ma chi vuoi che pensi "il tuo e' 'na bestia?"

cioe' ma non si puo' proprio leggere!
Se esiste una donna -mamma- che e' capace di pensare che il neonato di un'altra mamma e "una bestia" questa donna e' da ricovero.
IO non ne ho mai incontrate e credo davvero che non ne esistano o se esistano frequentano altra gente.

Mah...forse sono solo un pò cattivella io.
Ho tanto l'idea che invece ci sia gente che goda a voler sembrare migliore di me o di te.
Il fatto di aver partorito non è sinonimo di bontà d'animo.
Sei mamma, ok, ma non sei santa e non sei perfetta, quindi ci sta che secondo me, a volte si tenda a voler fare, come si dice qui...le sborone...
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

caterina wrote:Io invece sono un pò più cattivella e penso che a certe donne faccia sentire super dire "il mio è buono" come ad intendere "il tuo è 'na bestia".
L'importante è fare spallucce e se i tempi non sono ottimi, attenderne altri che saranno sicuramente stupendi.
Personalmente sono felice di non avere internet a casa, così a febbraio nessuno potrà leggermi gnaulare e frignare perchè rachele non mi lascia dormire...ehehehe..

Non sono d'accordo Caterina.
Che la nostra societa' faccia si' che ci sentiamo sempre in competizione e che ci voglia supermamme e' vero ma che una madre possa gioire nel far sentire un'altra madre una merda no, non ci credo. Semmai e' un modo per esorcizzare la loro paura di non essere abbastanza brave per il "grande fratello" che ci vuole tutti efficienti, capaci, senza cedimenti.

La pedagogia anni '70 e', ahinoi, ancora parte della nostra cultura. Per cui i bambini devono dormire da soli, devono mangiare ogni tot ore, crescere tutti nello stesso modo, stare buoni se non presi in braccio perche' altrimenti cresceranno viziati.

Il problema e' che si scontra con la realta' e coi sentimenti, con la voglia che ha una madre di tenere suo figlio vicino, in braccio, nel letto, attaccato al seno e con il BISOGNO del figlio di tutte queste cose.

Il risultato e' che ci si sente delle pessime madri per cui a volte dire "e' bravissimo" puo' essere come dicevo prima una questione di percezioni oppure una difesa per prevenire attacchi se solo osi ammettere che si', dorme con te, che e' vero che non piange mai ma e' perche' lo tieni sempre in braccio. Che sono cose GIUSTISSIME anzi, SACROSANTE. Ma non per la societa'.

Detto cio' Cate, io fossi in te la connessione a casa la farei. Perche' la "rete" serve a tutte, soprattutto i primi giorni ;)
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Locked