alemia wrote:ahhh ma qui si parla della fortuna, delle mamme fortunate perchè i bimbi sono bravi o dei bimbi fortunati perchè le mamme sono brave o del perchè i bimbi sono bimbi e piangono e non parlano e mangiano spesso e proprio dal tuo seno, ahahahahah
boh, io , da mamma fortunata (ahahah) penso che tutto dipenda da:
N° 1 CULO
N°2 culo
N° 3 INFORMAZIONE
cioè posso anche capire e credere che se una donna partorisce un bimbo, senza che nessuno le abbia mai detto che il suddetto bimbo nasce ed ha dei bisogni, cui spesso solo tu puoi far fronte, capisco che le venga un momento di smarrimento
cioè dovrebbe essere chiaro a chi cerca un bimbo, che i bimbi PIANGONO, MANGIANO SOPRATTUTTO LA NOTTE OGNI 3 ORE CIRCA soprattutto il primo mese per assicurarsi la produzione di latte dal seno materno, e via dicendo
quindi, dato per scontato che i bimbi funzionano in un certo modo, e dando per NATURALE lo svegliarsi di notte, il dare il lattuccio, il mettere in conto che il sistema digestivo può essere immaturo e non riuscire a digerire bene con le conseguenti colichette,una mamma informata, per quanto stanca e distrutta accettarà come naturali certe cosette che ad una mamma impreparata sembreranno assurde , questo secondo il mio personalissimo pensiero
poi mettici pure il carattere, il modo di porsi ed il gioco è fatto.
io so solo che mai e poi mai ho pensato di essere passibile di giudizio altrui per questioni di questo tipo, e quoto moltissimo teresa in tutto e per tutto
che ho i mostri che mi chiamano..ahahah
mi sa che sono andata ot, perdonatemi :)
cmq il bimbo è perfetto a seconda delle nostre aspettative, i miei erano e sono perfetti, nonostante tutto
Belle e sante parole!
Ma appunto sono parole....come lo sono le informazioni, le enciclopedie, i forum, i siti, gli amici, la mamma, i parenti che ti spiegano cosa ci si deve aspettare da un bimbo appena nato.
E qui sta il bello
1 tutto è soggettivo, dipende dall'esperienza personale di ognuno di noi e dalla nostra predispozione d'animo.
2 io pe esempio mi ero documentata ed in via teorica sapevo esattamente cosa potevo aspettarmi.............ma viverlo è tutta un'altra cosa!
3 sguendo il punto 1, dipende chi te le da queste informazioni (es. zia stronzissima che ti dice che i bimbi mangiano ogni 3 ore, vanno tenuti giù nel lettino, se piangono si arragiano), quindi tu sei carica di aspettative ..... che puntualmente vanno in fumo!
E dici: ma è il mio che non va?
E la zia stronzissima di cui sopra: no! Sei tu che gli hai dato i vizi!!!
Vale la zia come chiunque altro.
P.S. E' sempre e solo il mio punto di vista.....anche sbagliato se volete.