Il mio rapporto con la pancia é stato bellissimo.
Ho scoperto di essere incinta già alle prime settimane
e non vedevo l'ora di avere un pancino "visibile".
Ho passato quasi nove mesi a guardarla,era come una fissazione:
quasi senza accorgermene ogni volta che passavo davanti lo specchio,tiravo su la maglia per vederla.Il mio corpo é cambiato tantissimo.Ho messo su trenta chili ed ero a dieta fin da subito;ci ho messo quasi tre anni per smaltire i chili in piu',ma mi rendo conto che il mio corpo non é quello di prima.Cerco sempre di migliorare,ma non é un problema cosi grande.In fondo ,grazie a questi cambiamenti,sono diventata mamma.Ed é la cosa piu' bella che mi sia mai successa.
la pancia che cresce: cosa ha suscitato in voi?
- Patrizia
- Ambasciatore
il rapporto con la mia pancia quando ero incinta?
lo definirei contrastante...i primi mesi quando la pancia si vedeva poco e non ero ancora ben consapevole di quello che stavo vivendo, l'ho vissuta come un problema, pensavo che la gente mi vedesse ingrassata senza capire che ero in stato interessante, poi quando è diventato un bel pancione non mi sono più preoccupata dell'aspetto, mi piaceva e ne ero gelosa, odiavo che qualcuno la toccasse senza il mio permesso (cosa che capitava spesso), infine l'ultimo mese, quando non mi vedevo più i piedi ed avevo le caviglie gonfie, ne ero stanca, ogni movimento, anche l'allacciarsi le scarpe, era un problema...non vedevo l'ora di partorire e tornare me stessa ed infine dopo il parto quando la pancia non c'era più...improvvisamente mi è mancata da morire!!!...tutto questo da un puro punto di vista fisico..tralasciando i sentimenti per il bimbo che erano ben diversi!