Mio figlio? E' perfetto!! (ma va a quel paesello....)

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Befy
Admin
Admin

Post by Befy »

caterina wrote:Perchè magari c'è chi ha una bella famiglia unita, chi ha un forum come questo, chi ha tante amiche ecc ecc.
Ma chi è da sola?
Ragazze magari giovani che non sanno?
Detesto dirlo, ma secondo me la metà dei problemi di certe donne non derivano tanto dal baby in sè, quanto dall'esterno della 4 mura....

Certo Cate...infatti io non mi stancherò mai di dirlo...
Se sono la mamma che sono lo devo in gran parte al forum...venivo qui, mi sfogavo (mi sfogo) leggevo e mi sentivo meno sola
Image
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....

Samuele 14/07/2004
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

E' vero anche questo Caterina, guarda anche io che sono una persona che si informa, legge, pensa, mi sono trovata spaesata con Irene.
diciamo che non ho avuto quello che diceva Ale, cioè culo, però prima di avere un figlio capita di non interrogarsi troppo, perchè pensi che sia naturale.
Poi ti scontri con difficoltà oggettive, aspettative sbagliate, commenti inopportuni, e se sei stanca hai davvero difficoltà a reagire.
Poi si legge, ci si confronta, ma spesso ne beneficia più che altro il secondo figlio ah ah ah perchè per il primo ormai i mesi critici son passati.
Fortunate voi che siete approdate qui prima di partorire!! ;)
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Al mio paesello c'è una rete di mamme, che si chiama "mamme alla pari" di cui le mie sorelle fanno parte.
Le mamme sono perlopiù straniere (sono loro quelle più in difficoltà. straniere in terra straniera, senza famiglia ecc ecc).
Si parla di farsi compagnia, passare le info più importanti, far conoscere le persone giuste, diventare amiche e confidenti.
Ma ci sono anche mamme italiane, a volte senza marito e al primo figlio, che poi diventano a loro volta mamme alla pari.
E' un impegno che prende poco tempo (un pomeriggio a settimana) ma che rende moltissimo..
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked