E' così anche con i cuccioli umani?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Sono indubbiamente due cose diverse. Due amori diversi. Anche solo per la diversa dose di attenzioni di cui hanno bisogno. Io sono una fan sfegatata di tutti gli animali, ma ho sempre vissuto con gatti. Anche 7 o 8 insieme, tutti a letto con mia madre, loro che, quando è morta, sono andati via di casa.
Così, all'improvviso.
Dopo una media di 6 o 7 anni in casa, alla sua morte, non sono più voluti entrare. Incredibile, no?
E' forse un amore minore, quello di un cane che si lascia morire dopo la morte del suo padrone?
No, è sempre Amore.
Rispetto ed amo gli animali per questo motivo. hanno un cuore, esattamente come noi.
Per chi come me vive per loro, non è propriamente detto che non sia paragonabile. Li paragono perchè io DAVVERO mi sento scoppiare il cuore con un micio in braccio.
Programma la mia vita in relazione alla loro, le mie vacanze, il mio sonno, le mie abitudini. E così fa mio marito. Per alcuni siamo pure esagerati..ma...chissefrega!!
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Cristina81

Post by Cristina81 »

Cos73 wrote:E' abbastanza scontato che un figlio dia un'emozione più forte di un gatto o un cane ma ribadire che "non può nemmeno essere paragonato" mi pare un po' antipatico e sicuramente chi lo dice non ha avuto animali in casa a cui ha veramente voluto bene (confermi Cri?).
Comunque è il minimo che succeda così, perchè i figli sono anche immensamente più faticosi, altrimenti chi ce lo fa fare? ah ah ah!

no cos nn confermo.
ho una cagnolina da 14 anni desiderata tantissimo.la amo tantissimo e fino a prima che arrivassero i bimbi saliva sui letti ecc....
ma secondo me davvero è cosi .
cioè NN C è UN MINIMO DI PARAGONE (per me ,e l ho pure sottolineato...per me)tra l amore per un figlio e uno per un animale.
poi ci sono modi di pensarla e di amare differentissimi,il mio modo è questo..
penelopecruz

Post by penelopecruz »

1) Con la Pet Therapy si cura l'anima agli uomini...come dire..dove non arrivano i nostri simili, ci riescono gli animali!!
C'è sempre stato un gatto nella mia vita..l'ultimo, Silvio ( animale) dormiva accoccolato ai miei piedi e io non osavo spostarmi per ore, per non disturbarlo. Sentire il suo peso sui piedi mi piaceva un sacco, ero felice,

2) da qualche giorno durante la poppata del pomeriggio Penélope ( bimba) mi guarda, io le sorrido, lei risponde al mio sorriso mollando per un po' la tetta..poi fa qualche ghe ghe dove ci sta il mondo, il nostro mondo..io non mi sono sentita così felice ed appagata, commossa ecc ecc neanche quando è nata, neanche quando ha fatto il primo sorriso.

Io non farei il paragone tra amore tra uomini e animali, sempre di amore di tratta; penso che si tratti delle nostre personali sensazioni, tutte da provare!
Locked