Che notti! (tragiche)

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
otille

Post by otille »

Anche Sofia è agitata, è un terremoto, e di notte con la stanchezza, la visione di Luca da parte a me che dorme beato e tu che non riesci a stare sul fianco destro perchè Sofia scalcia come una disperata, non riesci a stare su quello sinistro perchè ha lì i piedini e non riuscendo a muoverli scalcia ancora più forte e disperata, poi c'è il reflusso gastrico e ti alzi, cracker e grissini e non hai fame, poi sete, poi pipì, poi caldo, poi fredddo, poi stai scomoda seduta e sdraiata, ti alzi e cammini come Scratth, lo scoiattolo dell'era glaciale, gambe gonfie, piedi a cotechino, e tu ti senti una balena spiaggiata... e poi dicono, gravidanza tempo di grazia...???!!!! LO avrà detto un uomo senza donna...!
User avatar
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 6591
Joined: Mon Dec 18, 2006 8:31 am
Contact:

Post by Patrizia »

otille wrote:Anche Sofia è agitata, è un terremoto, e di notte con la stanchezza, la visione di Luca da parte a me che dorme beato e tu che non riesci a stare sul fianco destro perchè Sofia scalcia come una disperata, non riesci a stare su quello sinistro perchè ha lì i piedini e non riuscendo a muoverli scalcia ancora più forte e disperata, poi c'è il reflusso gastrico e ti alzi, cracker e grissini e non hai fame, poi sete, poi pipì, poi caldo, poi fredddo, poi stai scomoda seduta e sdraiata, ti alzi e cammini come Scratth, lo scoiattolo dell'era glaciale, gambe gonfie, piedi a cotechino, e tu ti senti una balena spiaggiata... e poi dicono, gravidanza tempo di grazia...???!!!! LO avrà detto un uomo senza donna...!


:ola:

hai reso perfettamente l'idea!!!!

però aggiungo una cosa: se sei alla prima gravidanza, puoi passare il giorno a dormire poi (o quasi)

se sei alla terza, devi per forza farti coraggio e colorare e disegnare, preparare le merende, cucinare il pranzo, fare una lavatrice la giorno, stendere la precedente ecc ecc :frusta:
Patrizia (40 anni)

felice mamma di


Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
otille

Post by otille »

infatti, mi sento fortunata da questo punto di vista, poi tutti cercano di aiutare, e tutti danno consigli, non ti invidio con altri due cuccioli a cui non puoi certo dire "oggi non si mangia perchè la sorellina e la mamma sono state sveglie"
Sei una forza, come tutte le mamme
Locked