i bambini in chiesa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
giuliana
Admin
Admin

Post by giuliana »

nel dicembre scorso è mancata la nonna di mio marito, la bisnonna Ida.
Alessia sapeva che era in ospedale e che stava male e visto che chiedeva sempre di lei, quando è mancata ho dovuto spiegarle che non c'era +, che era morta. Il concetto di morte è difficile da far capire, ma sembra che + o meno ci sia riuscita, dunque in quella occasione, funerale e tumulazione l'ho lasciata a casa con sua sorella e mia mamma, ma poi siamo andata in occasione della messa di fine mese.
Alessia è rimasta affascinata dalla chiesa. è stata buona buona a guardare il prete per tutta la messa e (cosa stranissima) parlava a voce bassa bassa ...
insomma è stata contenta di capire che la nonna adesso è un angelo e che è lassù nel cielo.

Ogni tanto quando il tempo è brutto e il cielo non si vedee, guarda in sù e dice: "mamma oggi nonna non si vede vedi? è tutto nuvolo!"
e a me si stringe il cuore :red:
ALESSIA E CHIARA
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

:red: non vado molto a messa io

con ely era diverso, la portavamo qualche volta. e andavamo io e lei almeno 1 volta a settimana a dire la preghierina.

ora sono più distaccata, vado raramente. a parte per il battesimo, io sono andata a natale, e poi basta :red:

lei... qualche volta col nonno e la nonna, e sta zitta, muta e si esalta tutta. paolo no, è ancora piccino. ... ha visto la chiesa 3 volte nella sua vita. mi dispiace, ma non riesco davvero ad andarci ora. e non è mancanza di tempo, ma di voglia :red:
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
CRI80
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by CRI80 »

io sono credente ma poco praticante..
ma ogni tanto mi viene voglia di andare tutti e 4 in chiesa..soprattutto nelle occasioni speciali(Pasqua,Natale e simili)mi piacerebbe iniziare a far capire alle bimbe(soprattutto a Nicole) il senso di queste messe...ma l "idea" resta solo "idea" forse Nicole riuscirebbe a resistere 10 minuti..ma Alexa ovviamente no...
quindi aspettiamo quando saranno piu' grandicelle ci riproveremo

Image
NICOLE 7/12/2003 -ALEXA 18/07/2005- CHRISTOPHER 8/06/2009
[CENTER][LEFT]http://lilypie.com/ [/LEFT]
[color=Purple]http://cristinaincucina.myblog.it/[/color][/CENTER]
[CENTER][RIGHT]"Cristina dei dolci"
la memoria non è il mio forte!!

[/RIGHT]
[/CENTER]
Locked