io avuto quelle come le tue ieri sera qualche settimana fa.
PEr quello ora sono a riposo, per arrivare a partorire dopo la 36 esima.
Leggere, non dolorossisime ma che ti fermano. pancia tesissima, e un dolore simile al ciclo che aumenta, per poi sparire nel nulla.
Sono preparatorie, e se non continue non ti danno problemi.
Io ne avevo ogni 5 o 6 minuti, ed era troppo presto quindi riposo.
Le contrazioni da parto le riconosci eccome, anche se io ho avuto un parto naturale ed ero ricoverata gia da 3 giorni, senti il dolore aumentare , e sempre più vicine.
Dai che le riconoscerai eccome, e andrai all ospedale giusta!
aiuto...!!! capirò quando inizia il travaglio?
- tati
- Ambasciatore

Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"
Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
- tati
- Ambasciatore

io avuto quelle come le tue ieri sera qualche settimana fa.
Leggere, non dolorossisime ma che ti fermano. pancia tesissima, e un dolore simile al ciclo che aumenta, per poi sparire nel nulla.
Le contrazioni da parto le riconosci eccome, anche se io ho avuto un parto naturale ed ero ricoverata gia da 3 giorni, senti il dolore aumentare , e sempre più vicine.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"
- Patrizia
- Ambasciatore

otille wrote:Poi le ostetriche, peraltro carinissime al corso ti dicono, "quando iniziano le contrazioni, aspettate che siano regolari, che vengano ogni tre minuti, che ne durino almeno uno, poi rilassatevi (perchè senz'altro sarà naturale rilassarsi con le contrazioni) fatevi un bagno, leggete, ascoltate musica e venite in ospedale dopo due ore..."
Ma la mia domanda è COME CAVOLO CAPISCO QUANDO STE BENEDETTE CONTRAZIONI INIZIANO? poi giuro che calcolo tutto, ma è la partenza che non so!!!
E non rispondete anche voi "Te ne accorgi,..." perchè ieri sera ne avevo, almeno credo e ho ancora il dubbio che fosse la Sofi che si stirava come un gatto!!!!
primo: TE NE ACCORGERAI
secondo: se non te ne accorgi, significa che non è il travaglio

terzo (suggerito da mio marito): te ne accorgerai anche perchè dirai a tuo marito "dimmi che tutto questo finirà! dimmi che finirà presto!" (ma questo nella fase avanzatissima!
detto così sembra una presa in giro, ma di fatto è la verità e ti posso assicurare che una futura madre, anche al primo parto, CAPISCE quando è arrivato il momento
con Sofia (primogenita) avevo contrazioni di tanto in tanto, sapevo di cosa si trattasse
ma un giorno, era lunedì, mi sentivo più stanca e queste contrazioni erano "diverse", avevo doloretti tipo ciclo mestruale e non mi sentivo "giusta"
non solo: da due giorni avevo delle perdite di muco con qualche striatura di sangue, quando facevo pipì la carta igienica era ben mucosa (il tappo!)
quel pomeriggio andai per il primo monitoraggio, ero a 38+6
dissi alla gine "senta, si sta muovendo qualche cosa, io ho contrazioni regolari, continue e doloretti"
risposta di quell'innominabile "hahahahah signora, vedrà, saranno BEN ALTRO quelle del travaglio"
erano le ore 17 del luned' pomeriggio
tornai a casa e per curiosità misurai il tempo fra un indurimento e l'altro: 10 minuti spaccati, poi 8 minuti
mi misi in vasca da bagno e chiamai mio marito "guarda che ho ragione io, ci siamo" ... come facevo a saperlo, visto che ero al primo parto? ecco: lo sai punto e basta
insomma per farla breve: alle 24 ero ricoverata con 5 cm di dilatazione, alle 6.20 del mattino nacque Sofia e io avevo visto giusto
aggiungo una cosa: se puoi, stai davvero in vasca da bagno il più possibile; allevia il dolore e l'acqua calda ti permette di accelerare - oltre all'ambiente familiare di casa tua - il processo
io ci sono rimasta per due bagni, uno prima di cena e uno dopo cena, di circa 2 ore ciascuno e sono uscita dalla vasca alle 23.30 quando sentivo di non farcela più per il dolore: ma le contrazioni erano ogni 2 MINUTI (quindi un quasi continuo) e molto dolorose....ero a 5cm, metà strada!
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)