Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
chiar@ wrote:aspetta questa è una cosa completamente diversa: se hai timori o sentori di qualcosa di poco chiaro nella relazione tra il suo papà e Michelle, non si tratta dei tuoi vissuti (che puoi tenere a bada) ma dell'incolumità psicofisica di una bambina. In questo caso invece io approfondirei, mi farei raccontare da Michelle e chiederei spiegazioni al papà dei motivi per cui dormono insieme.
quoto.
Aggiungo però che anche da grandicella quando uno dei genitori era via capitava che mi infilassi nel lettone (a turno io e mio fratello).
E in questo non c'era nulla di strano.
Cioè a meno che ci siano motivi reali per pensare a qualcosa di male è probabile che si tratti solo di recuperare un po' di tempo affettivo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
dorlyng wrote:Non so se sono paranoica io o cosa... quando posso le faccio già la doccia io a casa prima che vada da loro sperando che là non la faccia... boh....
Ma qual è il motivo di questo timore?
Io provengo da un ambiente in cui la nudità in famiglia non è vista con nessuna malizia ma come qualcosa di naturale.
Perchè se si rimane all'interno di un normale rapporto padre figlia la nudità non è nulla.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
E' un'abitudine che hanno da quando lei era piccola, ma allora non mi dava fastidio. Invece ora che comincia a svilupparsi mi disturba questa cosa. Dai a 9 anni basta. E poi non è lei che si infila nel lettone con loro, ma è lui che lascia la sua compagna da sola per andare a dormire con Michelle. Direi che ora è giunto il momento di lasciare un po' intimità ad una ragazzina in preadolescenza. Dovrò parlagliene...