vi capita mai???

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

stefi87

Post by stefi87 »

Rie wrote:eh, infatti, pensa a noi mamme trentenni che saremo "libere" un po' tardi per recuperare, cosa che una mamma ventenne invece ha ancora il tempo di fare più avanti...

Il punto è che non c'è un "meglio prima" o "meglio dopo".
C'è il meglio per ciascuna di noi.
E l'ambivalenza, ovvero la nostalgia per quello a cui si è rinunciato, è umana anche se quello che hai avuto, nel prendere una strada diversa, è tanto bello.
Perciò non pensare, stefi, di essere un'aliena.
Assapora i momenti felici che ti dà Martina e pensa che la vita ti sorprende, ed è stupenda anche per questo. E' quella cosa che "capita mentre stai facendo altro progetti", come diceva John Lennon. E non è detto che i progetti, una volta realizzati, ti avrebbero resa altrettanto appagata.

questo lo penso..io cmq un non credo vorrò un secono figlio..forse verso i 30... :eeeeeeeeeee.
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

kika21175 wrote:non credo ci sia un momento giusto o uno meno giusto, dipende dalla persona, dalla sua vita, dalle sue esperienze...tante cose, conosco mamme giovanissime molto migliori di me in questo ruolo, però sicuramente a trent'anni qualche sfizio in più dalla vita te lo sei tolto rispetto che a venti ed allora forse sei più propensa a dedicarti alla famiglia.

esatto QUOTO

io so di aver aspettato il momento giusto per me: mi sono sposata a 27 anni, avrei potuto avere un figlio subito e invece ho atteso un pochino finchè ho sentito che era il momento e avevo 31 anni ... per me
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

stefi87 wrote:questo lo penso..io cmq un non credo vorrò un secono figlio..forse verso i 30... :eeeeeeeeeee.

beh tu aspetta a fare piani di questo tipo, aspetta che Martina cresca e che il tuo essere mamma maturi ... è possibilissimo che cambierai idea!!!

(PS tu hai fratelli o sorelle?)
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
Locked