da quando 10 movimenti?

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1323
Joined: Tue Feb 12, 2008 10:31 pm
Contact:

Post by Sandy »

troppi_gatti wrote:
ho l'angelsound (una manna per la mia ansiaccia cronica), quindi sento che il suo cuoricino batte forte come al solito.


:


Senza offesa, ma la cosa meno indicata è proprio l'angelsound, qua da noi ti proibiscono quasi di prenderlo perchè se no ad ogni minima corri ad ascoltare se c'è e questo credimi ti fa vivere una gravidanza d'inferno. Dovresti avere un po più di fiducia. Parlo x esperienza, in pratica ho vissuto nel terrore fino a che non ho avuto il mio ometto fra le braccia e avessi avuto in dotazione l'angelsoun sarebbe stato ancora peggio.
Ale&Nico&Auri

Post by Ale&Nico&Auri »

Sandy,
sono d'accordo che l'angelsound ti fa vivere con l'ansia, ma forse Sara se la può prendere per il tuo modo di esprimersi... "la cosa più stupida" non è carino... Capisco il tuo intento di tranquillizzarla, ma visto che ci sei passata sai in questi momenti quanto si è sensibili...

E' vero in ogni caso che non è il massimo, usarlo, davvero rischi di avere più ansia che senza...

Per i movimenti è normale, Antonio (giusto?) è ancora piccolo, ha ancora molto spazio e molto liquido nei quali nuotare, quindi i suoi movimenti sono ancora abbastanza ovattati... Una mia amica ha cominciato a sentire i primi movimenti in queste settimane...
troppi_gatti

Post by troppi_gatti »

Sandy wrote:Senza offesa, ma la cosa meno indicata è proprio l'angelsound, qua da noi ti proibiscono quasi di prenderlo perchè se no ad ogni minima corri ad ascoltare se c'è e questo credimi ti fa vivere una gravidanza d'inferno.


ti ringrazio per il consiglio, davvero..
però nel mio caso è stato una manna dal cielo..
5 anni fa ho avuto un aborto interno alla 7 settimana (sempre col mio attuale ragazzo, non era una gravidanza cercata, ma eravamo davvero felici), e quando ho visto che anche questa gravidanza non partiva bene (2 minacce) mi sono ritrovata a piangere ogni santo giorno, perchè non sapevo che succedeva, volevo sempre andare al pronto soccorso (ovviamente poi non lo facevo.. ma ci pensavo continuamente)..
da quando all'11 settimana ho iniziato a sentire il cuoricino del piccoletto con l'angel.. LA PACE ALL'IMPROVVISO :lol:
ora non lo uso tutti i giorni, anzi, magari passa anche una settimana senza che lo prenda in mano..
però ad esempio in questi giorni di movimenti quasi inesistenti è di nuovo servito a farmi capire che il mio bimbo è vivo..
forse a chi non ha tanta ansia può effettivamente farla venire, perchè una di per sè è serena.. poi lo usa, magari in un momento in cui il cuore non si sente per via della posizione del bambino.. e tac!! l'ansia le viene!!
a me, che senza LETTERALMENTE piangevo tutti i giorni, mi è stato e mi è davvero amico!!

Ale&Nico&Auri wrote:Per i movimenti è normale, Antonio (giusto?) è ancora piccolo, ha ancora molto spazio e molto liquido nei quali nuotare, quindi i suoi movimenti sono ancora abbastanza ovattati... Una mia amica ha cominciato a sentire i primi movimenti in queste settimane...


antonio, esatto!! :lol:
si, allo spostamento del figliolo in zona più "tranquilla" infatti ci avevo pensato..
comunque non mi preoccupo che.. non ci sia più.. perchè SO che c'è.
grazie al battito e grazie a qualche (piccolo) movimento che comunque fa.
mi ha solo molto stupita che dalla samba delle ultime 3 settimane sia quasi andato in letargo!
ora ci ha pensato il ginecologo a farmi venire 'sta nuova preoccupazione (pancia dura), ma a quanto pare, anche nel caso che l'utero fosse davvero contratto, non ci sarebbe pericolo, solo un po' di cura di magnesio da fare, e tanto riposo..
quindi alla fin fine ora non mi resta che aspettare le 2.30 di oggi pomeriggio..
e scoprire cosa combina il fanciullo!!
voi pensatemi, e io prometto che sarò brava e poco ansiosa!! :ok:
Locked