vuole un cane o coniglio
vuole un cane o coniglio
ciao a tutte, abito in appartamento con un grande balcone, 1 bimba di 4 anni,un bimbo di 2, una gatta isterica ed un marito che adoro ma che esce alle 7 del mattino e ritorna alle 8 di sera.....fatta questa premessa, secondo voi ce la farei ad accudire un cagnolino taglia very small o un coniglietto così da realizzare il sogno della mia piccola peste???? 

- Lupina
- Ambasciatore
flory wrote:ma il cane non sarebbe solo, avrebbe me e i 2 bimbi, quello che mi preoccupa è l'impegno che richiedono le cure...tu hai un cane?.....cambiando argomento per un attimo come si fanno l'avatar e quelle strisce di conteggio tanto carine?
Come dice sempre mia sorella, "cane piccolo, piccoli problemi". Se stai a casa e lo puoi seguire un pò (non intendo che tu stia a casa 24h al giorno però stare sempre da solo no) un cane piccolo è l'ideale... certo dovresti stare molto dietro ai tuoi figli per controllare che cane e bambiniimparino ad andare d'accordo, ma si può fare. In questo Beba ha più esperienza... io i cani (minuscoli) già ce li ho e aspetto ora il pupo-
L'unica cosa è che i cuccioli di cani sono un pò... vivaci

Come pensi di conciliare la gatta nevrotica?
Perchè con il cane potrebbe prendersi e con il coniglio... beh, il coniglio è la preda per eccellenza... povero, rischi di ucciderlo di stress.
- Lupina
- Ambasciatore
Io ho gatti e cane, e vanno tutti d'amore e d'accordo. Però ho un ettaro di giardino, ed in effetti per quel che riguarda i rapporti interpersonali tra animali diciamo che aiuta.
Amo tantissimo i cani, ed il mio è la creatura più dolce e buona del mondo, però devo essere sincera: l'impegno per accudirlo al meglio è davvero enorme. Bisogna riflettere bene prima di fare una scelta simile.
Amo tantissimo i cani, ed il mio è la creatura più dolce e buona del mondo, però devo essere sincera: l'impegno per accudirlo al meglio è davvero enorme. Bisogna riflettere bene prima di fare una scelta simile.
- lenina
- Ambasciatore
concordo con Lupina.
Inoltre un cane in casa è un impegno da non sottovalutare (che piova nevichi o tiri vento la pipì la deve fare comunque)
Quanto al coniglio.
I conigli mi piacciono se lasciati liberi.
Ma con una gatta non ce lo vedo così bene un coniglio libero (ci sono casi in cui vanno d'accordissimo e altri in cui il gatto ti ringrazia per il pasto).
Inoltre i conigli sono molto delicati e molto più impegnativi di quanto si pensi (mangiano i fili della corrente mooooolto volentieri)
Inoltre un cane in casa è un impegno da non sottovalutare (che piova nevichi o tiri vento la pipì la deve fare comunque)
Quanto al coniglio.
I conigli mi piacciono se lasciati liberi.
Ma con una gatta non ce lo vedo così bene un coniglio libero (ci sono casi in cui vanno d'accordissimo e altri in cui il gatto ti ringrazia per il pasto).
Inoltre i conigli sono molto delicati e molto più impegnativi di quanto si pensi (mangiano i fili della corrente mooooolto volentieri)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
- lenina
- Ambasciatore
flory wrote:ho una cara amica con gatto e cane amici...speravo di riuscire a fare altrettanto.
gatto cucciolo inserito in casa con cane adulto può portare ottime amicizie se al cane va.
Il viceversa di solito è più difficile.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"