Qualche hanno fa ci fu un periodo che soffrivo di frequenti dermatiti soprattutto sulle braccia e allora andai dal dermatologo. Quando mi chiese quante docce facessi lo guardai allibita tipo cosi' . Gli dissi che la facevo tutti i giorni e lui per bella risposta mi disse che la doccia va fatta al massimo a giorni alterni perchè altrimenti lavandosi troppo le si porta via lo strato superficiale che è quella che la protegge, incolpando anche detergenti magari non ottimi e il calcare nell'acqua.
Bibi wrote:Per chi usa tante creme: occhio che pare che le donne attempate tipo me che hanno la pelle più bella, son quelle che non hanno mai messo nulla Io comunque da pochi mesi mi sono convertita alla puntatina settimanale dalla parrucchiera, perchè la parrucchiera e le sue collaboratrici sono talmente simpatiche che vado lì per farmi due risate più che altro :)) Dopo mesi di non trucco ho ricominciato a truccarmi tutti i giorni. Posso dire che faccio la doccia a giorni alterni senza rischiare di passare da zozzona? Specifico che mi lavo denti mattina e sera, faccio il bidet ogni volta che faccio la cacca e mi lavo le mani prima di ogni pasto Domanda: ma voi che vi fate la doccia 2 volte al giorno, a parte i mesi estivi, come mai sentite la necessità di lavarvi così spesso? Ma non si disintegra la pelle così?
ma quando mai,non c'è nulla di meglio del profumo di bagnoschiuma e crema appena messi...io so fissatissima!!
Qualche hanno fa ci fu un periodo che soffrivo di frequenti dermatiti soprattutto sulle braccia e allora andai dal dermatologo. Quando mi chiese quante docce facessi lo guardai allibita tipo cosi' . Gli dissi che la facevo tutti i giorni e lui per bella risposta mi disse che la doccia va fatta al massimo a giorni alterni perchè altrimenti lavandosi troppo le si porta via lo strato superficiale che è quella che la protegge, incolpando anche detergenti magari non ottimi e il calcare nell'acqua.
Si si è cosa risaputa che i lavaggi troppo frequenti danneggiano lo strato superficiale della pelle.. Cara Stefi, di come sarà la tua pelle ora così profumata, ne riparliamo tra vent'anni