vuole un cane o coniglio
ciao..io ho una coniglietta nana stupenda non è difficile da accudire ma se ogni tanto la lasci libera in casa devi stare attenta a fili elettrici,divani (mi ha mangiato dal sotto un divano letto e ho dovuto comprarlo nuovo)...ora la signorina sta in gabbia ed esce solo qualche volta in giardino ma mio figlio è troppo felice di averla...prendi un bel coniglietto e fai felice la tua bimba
- lenina
- Ambasciatore
lachioccia wrote:ciao..io ho una coniglietta nana stupenda non è difficile da accudire ma se ogni tanto la lasci libera in casa devi stare attenta a fili elettrici,divani (mi ha mangiato dal sotto un divano letto e ho dovuto comprarlo nuovo)...ora la signorina sta in gabbia ed esce solo qualche volta in giardino ma mio figlio è troppo felice di averla...prendi un bel coniglietto e fai felice la tua bimba
Ecco però sinceramente io a tenere un coniglio in gabbia sono abbastanza contraria.
Sono animaletti attivi che hanno tanto bisogno di muoversi.
Si sa che possono fare danni (ma pure i gatti a noi avevano distrutto il divano) ma sono dell'idea in gabbia il meno possibile.
Almeno 2-3 ore al giorno dovrebbero potersi muovere liberamente.
Poi forse io sono esageratamente dalla parte dell'animale.
Ma penso che se si sceglie di tenerne uno bisogna dargli il meglio.
e il meglio è la libertà di movimento.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
- Ambasciatore
- lenina
- Ambasciatore
flory wrote:per quanto riguarda la libertà del coniglio non ci sarebbero grandi problemi perchè abbiamo un bel balcone che misura tre metri x otto e quindi potrebbe correre, mi avete fatto venire il dubbio che correrebbe per salvasi dalla gatta...
dubbio lecito.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
ma avendo già la gatta ti dirò che può essere difficile la convivenza con un altro animale.
poi per carità ho assistito al rapporto più idilliaco tra gatto e coniglio a casa di un collega di mio marito tutto il giorno sdraiati insieme.
però son casi isolati...
e se ancora non ne sei certa aspetta ancora un po' a prendere un animale
tanto ora avete il gattino
meglio aspettare che sbagliare
ne va della salute del cucciolo
poi per carità ho assistito al rapporto più idilliaco tra gatto e coniglio a casa di un collega di mio marito tutto il giorno sdraiati insieme.
però son casi isolati...
e se ancora non ne sei certa aspetta ancora un po' a prendere un animale
tanto ora avete il gattino
meglio aspettare che sbagliare
ne va della salute del cucciolo