ragazze come sono i vostri figli nei confronti dei piu piccoli??sapete gabriella è la bambina piu dolce del mondo. :gruppo: mi dice in ogni istante "mamma sono davvero contenta di avere un fratellino come ivan,mamma io lo volevo un fratellino che si chiama ivan ,mamma voglio tanto bene al fratellino........certe volte mi fa davvero emozionare.secondo me è dolcissima!! :eek: i vostri bimbi fanno cosi o mostrano gelosia??
Il mio Alessandro, dopo un'iniziale fase manesca e adirata, picchia di rado, giusto quando il piccolo lo tormenta o gli distrugge le torri di lego, e dà tanti bacini.
Credo che sia geloso, ma in misura accettabile, ed è sicuramente affettuoso e orgoglioso del fratellino (spesso lo "esibisce" ai compagni dell'asilo come se fosse un tesoro ).
Lo aiuta coi primi passi, gioca con lui, ogni tanto fa il delatore con la mamma ahahah... insomma, un bravo fratellone.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag" (David Grossman)