Io non dicevo di non mangiarli, infatti un pò li devi mangiare sempre, però sapevo che 50 gr di pasta NON corrispondono a 50 gr di riso perchè il riso è più "zuccherino" della pasta.
E capirai, già 50 gr di pasta sono pochini ... forse in questo potrebbe aiutarci patrizia.
ho un paio di cose in frigo
- Solange
- Ambasciatore
Mia mamma, diabetica, mangia 80 grammi di pasta o riso a pranzo E a cena anche se poi il realta' la diabetologa le ha consigliato di mangiarla a sazieta' purche' contenga molta verdura e basarsi sul suo senso dell'appetito per decidere quanta glie ne serve, accompagnati da proteine e verdure e in questo modo ha glicemia stabile (cosa che con la sola insulina non riusciva a stabilizzare).
L'indice glicemico di una ricetta diminuisce quando ad esempio un alimento a medio GI viene accoppiato con verdure (fibre che aiutano a diminuire la glicemia) e alimenti a basso GI come ad esempio il parmigiano del nostro risotto parmigiano e porri.
In questo modo non si ha un piccolo glicemico, la digestione e' piu' lenta grazie al contenuto proteico e il pancreas lavora in modo ottimale.
L'indice glicemico di una ricetta diminuisce quando ad esempio un alimento a medio GI viene accoppiato con verdure (fibre che aiutano a diminuire la glicemia) e alimenti a basso GI come ad esempio il parmigiano del nostro risotto parmigiano e porri.
In questo modo non si ha un piccolo glicemico, la digestione e' piu' lenta grazie al contenuto proteico e il pancreas lavora in modo ottimale.
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]