muffa

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

Mara

Post by Mara »

:tettonaesaurita: è arrivata anche in camera delle bimbe!!!!!!Praticamente su tutti i muri che danno verso l'esterno!! Posso fare il mazzo al muratore che mi ha fatto la casa?......è mio zio, posso?
Nau

Post by Nau »

Luvetta wrote:Dopo quanto tempo posso considerare l'operazione un successo?
Considerato che di solito, dopo 15/20gg dalla pulizia con acqua e candeggina, la muffa già si riformava?

Aspetta che piova per alcuni giorni.Se la muffa non esce fuori,vuol dire che hai vinto tu...
Bru
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Bru »

Nau wrote:Il prodotto miracoloso di cui parla tati è la PITTURA TERMICA!
Non fatevi rifilare famigerate vernici antimuffa(l'unica cosa che hanno è che contengono varechina).Ci vuole la pittura termica,e solo nella parete in cui c'è muffa.

Be' no. Se parliamo di roba da Brico, tutto è possibile. I prodotti seri, come il biosistem o il Casasana della Boero sono pitture antimuffa, termoisolanti e fonoassorbenti. La varechina è contenuta negli sterilizzanti spray, mentre nelle pitture c'è un antiputrescente che è cosa ben diversa. La parete con la muffa va trattata con pittura termica SOLO se la muffa presente è muffa da condensa. Spiego la differenza: la muffa da condensa si forma quando una parete è molto più fredda delle altre. Una pittura termica serve a riportare equilibrio, ma non basta. se la pittura è termica ma non antimuffa, la muffa potrebbe sempre tornare. La vernice di cui parlo (biosistem) oltre ad essere termica è formulata in modo che sopra la pittura stessa, non si possa formare la muffa, e si può dare (anzi sarebbe consigliabile) su tutta la stanza, a meno che non parliamo di muffa estremamente localizzata.
Sono certa che ovunque si possano trovare questi prodotti...
Mamma di Michele 8 anni

Il Mio Blog
Locked