Bambini e rumori molesti

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

miks

Post by miks »

[color="Blue"]ho abitato per nove anni al terzo piano..quindi sotto di me c'era una ltro apartamento..ci viveva (anzi, ci vive tutt'ora) una vecchietta arzilla che dopo essere nato Martin è venuta su per dirmi "Signora, ma suo figlio lo fa giocare??..perchè io non sento nulla...mi raccomando, non lo trattenga, lo lasci giocare eh!!"
cioè..questa mi "sgridava" perchè non sentiva rumori..hahahah

la pacchi però è finita quando un anno fa ho cambiato apartamento, sempre stessa scala ma dal terzo al primo piano(lato opposto però) ecco..quella del piano terra dopo alcuni mesi è salita per dirmi che i miei figli gli facevano tremar i bicchieri nella credenza..le ho risposto che avrei legato i bambini così non si sarebbero mossi...lei ovviamente .."ma noo..mica ho detto questo..però..se facessero meno rumore.."
le ho detto che sono bimbi e che giocano come tutti gli altri bimbi e che esagerano sono io la prima a sgridarli "infatti la sento quando li sgrida!" ah ecco..mi sente pure..quindi si rende conto che non li lascio fare ciò che vogliono..
bhe..non è più salita....ma se dovesse salire nuovamente, mi presenterò con della colla per i bicchieri della credenza...così non balleranno più!

P.S.: la vecchietta del terzo secondo piano, quando mi incontra per le scale mi dice hce le manchiamo..che ora si sente sola perchè non sente più rumori (ora al terzo piano abita una vedova sola)[/color]
kika21175

Post by kika21175 »

io credo che lamentarsi per il rumore che possono fare due bambini così piccoli sia assurdo....come fai a non fargli fare rumore? impossibile....in condominio vivo anche io ed i miei vicini si lamentano di qualunque cosa ma da quando è nato Nico hanno avuto la grazia di non venire a rompere le scatole e per questo gliene sono grata!...segno di civiltà! e poi nei regolamenti condominiali normalmente i rumori devono essere evitati solo in determinati orai (tipo la notte, o dalle 14.00 alle 16.00) per il resto della giornata sono ammessi (purchè nella decenza).
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

kika21175 wrote: (tipo la notte, o dalle 14.00 alle 16.00) per il resto della giornata sono ammessi (purchè nella decenza).

Siamo a casa alle 16,30, i bimbi dormono alle 21.
Su questo siamo in regola, almeno...
Comunque lei stessa diceva "quelle DUE ORE sono insostenubili" (tolto bagnetto, cartone animato, cena, giochi tranquilli, e in estate siamo spesso fuori).

Miks... io ho il "maggiordomo" ma tu hai avuto la brava vecchina...
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked