Help me!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

pafra

Post by pafra »

scusa ... credo che mi sia partito il messaggio che stavo scrivendo ...
ricomincio da capo ... ti dicevo che io sono stata a casa con il mio bimbo fino a quando lui aveva 14 mesi.
inanzitutto, se te la senti di lavorare fino all' ottavo mese, guadagni un mese in più PAGATO AL 100% per stare con il tuo bimbo fino ai 4 mesi. dopo questi mesi, puoi percepire uno stipendio più basso del 30% per altri sei mesi ( magari in questo periodo puoi vivere dai tuoi in modo da non avere altre spese ... ).
nel frattempo, puoi cercare lavoro vicino a casa dei tuoi, oppure un lavoro senza turni, in modo che tu possa vivere da loro e fare "da pendolare" - credo che ci sia un' ora di treno da dove abitano i tuoi a roma ( forse da milanese sono troppo abituata a passare il mio tempo sui mezzi, ma per la tua bimba credo che tu possa farlo).
vivendo con i tuoi e lavorando a roma o cercare un lavoro in zona non hai tutte le spese che hai adesso e puoi contare sul loro aiuto, almeno per l' inizio ...
quando la tua bimba crescerà sarà più facile gstirti e magari troverai una persona che ti vuole bene e con cui potrai riformare una famiglia!
comunque ora cerca di goderti la tua gravidanza perchè è un' esperienza stupenda, come sarà meraviglioso il momento della sua nascita ... sarà il giorno più bello della tua vita!!!
un abbraccio ... paola
chiaraluna

Post by chiaraluna »

Ciao mi sono iscritta oggi e il tuo post m'ha aperto il cuore!!
Io abito a Frosinone(città di mio marito), non sono di qua, sono di Salerno, ma ho avuto un'esperienza simile alla tua(vagabondaggio vario, ma come poi mi sono fermata qui è una lunga storia!).
Nemmeno noi avevamo una casa..Io ti consiglio di fare domanda all'ater per la casa(io vivo in una casa popolare,ma il mio iter è stato poco legale..diciamo che nell'attesa di averne una ho preferito"prendermela a modo mio")), di lavorare fino all'8 mese(in modo che, come ti hanno già detto, hai un mese in più per stare con la tua piccola dopo)e di andare in aspettativa..è vero, danno solo il 30%, ma le trattenute sono inferiori e così ci sarebbe il vantaggio di stare con la bimba fino al suo decimo mese di età.
In questo caso sarebbe difficile che ti scambiasse per una lontana parente,dieci mesi capiscono tutto,hanno chiare le figure familiari, anche se è straziante allo stesso modo lasciarla ad altri(che sia tua madre o no, ti fa male!)..Se proprio non puoi permettertelo, ricorda che ti spettano 2 ore di allattamento, non so quante ore lavori, ma è già qualcosa!
Intanto potresti cercare un lavoro alternativo, che sarebbe la cosa migliore, anche se capisco che non è semplice!Un part-time che ti permetta di fare da pendolare e tornare dalla tua piccola..Insomma sei forte, vedrai che una soluzione c'è..è che ora è presto e vedi tutto molto più complicato di quanto effettivamente sia!
Ps per qualsiasi cosa, scrivimi!
Baci!
Chiara..mamma di Luna in attesa di Paolo(33+4)
chiaraluna

Post by chiaraluna »

pafra wrote:scusa ... credo che mi sia partito il messaggio che stavo scrivendo ...
ricomincio da capo ... ti dicevo che io sono stata a casa con il mio bimbo fino a quando lui aveva 14 mesi.
inanzitutto, se te la senti di lavorare fino all' ottavo mese, guadagni un mese in più PAGATO AL 100% per stare con il tuo bimbo fino ai 4 mesi. dopo questi mesi, puoi percepire uno stipendio più basso del 30% per altri sei mesi ( magari in questo periodo puoi vivere dai tuoi in modo da non avere altre spese ... ).
nel frattempo, puoi cercare lavoro vicino a casa dei tuoi, oppure un lavoro senza turni, in modo che tu possa vivere da loro e fare "da pendolare" - credo che ci sia un' ora di treno da dove abitano i tuoi a roma ( forse da milanese sono troppo abituata a passare il mio tempo sui mezzi, ma per la tua bimba credo che tu possa farlo).
vivendo con i tuoi e lavorando a roma o cercare un lavoro in zona non hai tutte le spese che hai adesso e puoi contare sul loro aiuto, almeno per l' inizio ...
quando la tua bimba crescerà sarà più facile gstirti e magari troverai una persona che ti vuole bene e con cui potrai riformare una famiglia!
comunque ora cerca di goderti la tua gravidanza perchè è un' esperienza stupenda, come sarà meraviglioso il momento della sua nascita ... sarà il giorno più bello della tua vita!!!
un abbraccio ... paola

Scusa pafra, ho risposto senza leggere prima il tuo post :red:
Come hai fatto a stare col bimbo fino a 14mesi?mi son persa al decimo..
Locked