nido e amicizie

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

anche io speravo in qualcosa in più, sarà colpa mia che sono un po' timida, perchè alcune mamme tra loro hanno legato
io scambio giusto qualche parola
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

dipende
da noi i rapporti sono sempre stati cordiali (due chiacchiere all'ingresso e all'uscita) anche se il problema di base rimane che tutti hanno sempre fretta: fretta di andare al lavoro, fretta di tornare a casa dopo una giornata di lavoro

quello che da noi ha fatto molto sono state le recite di Natale e fine anno, perchè chi recita al nido sono i GENITORI mica i bimbi ... e così ci si trova per organizzare le sorprese per i bimbi e la recita e si stringono amicizie

non solo: al nido di Dodi i genitori ogni anno sono caldamente invitati a partecipare ad un tot di iniziative (incontri serali su temi educativi o psicologici, laboratori per imparare tecniche grafiche ecc e così via) e questo aiuta
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

al nido non lo so, io ti posso parlare della materna...
Con Ely gli orari combaciavano con la maggior parte delle mamme, bene o male o la mattina o il pomeriggio trovavo sempre qualcuno ad aspettare e le 4 chiacchiere erano sempre ben accette...
Con Paolo della sua classe conosco due mamme, e basta.
Perchè lo porto prima, e lo prendo presto.
Quindi se tutti i bimbi a parte due vanno dopo le 8.30, e io alle 8.15 gia sono a casa, vedi che è impossibile incontrarsi...
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
Locked