Scoprirsi mamma

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Io non sono mai stata arrabbiata. Ma spaventatissima si'. Quando ti svegli con il pigiama pieno di sangue e per 10 giorni ha perdite (una mattina addirittura con grumi di sangue), anche se i medici ti dicono di stare tranquilla e' difficile. Ero PARALIZZATA dalla paura, non volevo nemmeno parlarne.

Poi mi sono lasciata andare, ho lasciato spazio alla serenita', ho smesso di correre all'ospedale ed e' li' che ho iniziato a "sentirlo", a sentire che stava nascendo un legame tra noi e ho iniziato a convincermi che stava andando tutto bene.

Alla prima ecografia ero agitata da giorni prima. Ieri mi sono agitata soltanto un pochino arrivata all'ospedale ma mi e' passata nel momento in cui ho visto la dottoressa.

Ora mi sento una leonessa. Sentire quel cuore che batte dentro di me... con il mio.

Sono piena di energie, di voglia di fare, di felicita', di entusiasmo.

E' vero, ha ragione Kika. Con la gravidanza scopriamo cose di noi che non conoscevamo.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Altro piccolo appunto:
in un vecchissimo 3d leggevo che non so chi aveva scritto "fanno una compagnia incredibile, per quei 9 mesi".
Lessi e arricciai il naso.
"compagnia? ma che compagnia? io vomito e basta, cavoli"
Poi lunedi, quando non la sentivo muovere tanto, non solo ero TERRORIZZATA, ma mi sentivo pure sola!
E stamattina, al tavolo della colazione, Set ha detto "certo che sei fortunata tu, a lavoro non sei mai sola!!".
Ho sorriso....perchè è molto vero...
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
lory76

Post by lory76 »

Io ho vissuto tutto all'incontrario, incinta ero gia' mamma, mi sentivo forte, pronta a tutto, dopo che e' nata un crollo totale, posso dirvi di essermi sentita la madre di mia figlia dopo un'annetto circa, c'e' voluto parecchio!!!!!
Locked