LA depressione post partum

Lucy74

Post by Lucy74 »

Ciao io sono nuova, sia nel senso che mi sono appena iscritta sia nel senso che sono mamma di Tommaso da 6 settimane. E' un bambino bellissimo e bravo eppure io sto facendo una fatica pazzesca a ritrovarmi nel mio ruolo di madre. Il solo dirlo mi sembra pazzesco, mi sembra quasi impossibile che quel cosino posso averlo fatto io. Purtroppo mi porto dietro una storia di attacchi d'ansia e di panico da anni, ogni volta che qualcosa di nuovo arriva nella mia vita io ci ricasco e allora inizia il calvario degli psicofarmaci e delle crisi di nervi che mi fanno dire cose completamente senza senso. L'ultima l'ho avuta 3 giorni fa quando credevo di non volere più il mio bambino. Per fortuna che ho un compagno eccezionale che mi ama nel bene e nel male e dei genitori che sono sempre pronti ad aiutarmi. Io comunque sono ottimista, so di amare il mio bimbo (fortemente voluto) e so che è solo un periodo passeggero. Vi abbraccio tutte.
Lucy
lory76

Post by lory76 »

Lucy, questa tua convinzione ti fara' superare i tuoi momento di ansia, io nei momenti in cui ero piu' serena scrivevo le mie emozioni, tutto quello che provavo e nei momenti in cui l'ansia e le crisi di nervi si facevano sentire rileggevo le mie parole, mi aiutavano a sapere che sarebbe passato anche quel momento!!!
Ti sono vicina!!!
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Lucy benvenuta ! Torna presto a parlarci del tuo cucciolo
CARPE DIEM
Locked