insegnamento a domicilio. e' possibile in italia?

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Beh, si'... chiaro che e' quello che c'e'.

Il discorso e' che visto che voglio portare un modello di scuola diverso a questo punto bisogna crearsela la scuola che vogliamo.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
biaffy72

Post by biaffy72 »

...questa è la scuola pubblica che c'è.
Ma che è destinata a scomparire per andare verso un modello più simile a quello che solange ha descritto per l'Irlanda..
..
penso anch'io purtroppo che il futuro potrebbe essere questo..
micmar
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by micmar »

ha ragione luv è possibile, a condizione che si sostengano gli esami a fine anno.
non amo questo genere di progetti, io manterrò comunque mio figlio alla scuola pubblica, romperò le palle (le rompo anche al comune visto che il nido che frequenta tommaso è civico) ed eventualmente integrerò la sua istruzione con altro
bisogna combattere e impedire a questi figuri di ottenere ciò che vogliono
"Noi siamo convinti che il mondo, anche questo terribile, intricato mondo di oggi, può essere conosciuto, trasformato e messo al servizio dell'uomo, del suo benessere. della sua felicità. La lotta per questo obiettivo è una prova che può riempire degnamente una vita" E. Berlinguer

Image

Image
Locked