problema con bidella

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Ipomea
Admin
Admin

Post by Ipomea »

Scusa la domanda, dettata da deformazione professionale, come mai il tuo bimbo arriva quando gli altri sono già in classe?
La fase di accoglienza è la più importante...se non la vive è ovvio che faccia fatica a staccarsi.
E' un po' come quando si entra a una riunione in ritardo (dico ritardo per fare l'esempio, ma magari nella vostra scuola è ancora un orario accessibile)...ci si sente in imbarazzo no?
Per il bimbo è uguale.
Non agli ausiliari fare accoglienza, anche se sono preziosi in certe situazioni).
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Cri ma al'asilo hanno una finestra di arrivo, è chiaro che c'è chi arriva quando altri sono già in classe (e spesso il primo anno non fanno entrare i genitori per non destabilizzare l'equilibrio della classe)
Anche da noi le bidelle accolgono i bimbi, del resto anche loro diventano figure quotidiane, e io penso si possa tranquillamente parlar con loro, o tramite le maestre, spiegando che quelle frasi non aiutano il bimbo. Basterebbe prenderla da parte un attimo e dirle "non gli dica nullla per favore, che mi sembra che reagisca ancora peggio"
Non è una nemica dai.
miks

Post by miks »

Ipomea wrote:Scusa la domanda, dettata da deformazione professionale, come mai il tuo bimbo arriva quando gli altri sono già in classe?
La fase di accoglienza è la più importante...se non la vive è ovvio che faccia fatica a staccarsi.
E' un po' come quando si entra a una riunione in ritardo (dico ritardo per fare l'esempio, ma magari nella vostra scuola è ancora un orario accessibile)...ci si sente in imbarazzo no?
Per il bimbo è uguale.
Non agli ausiliari fare accoglienza, anche se sono preziosi in certe situazioni).

[color="Blue"]
non so come sia la scuola del bimbo di elena..ma quella dove va Nciol è simile..nel senso che l'oraio di ingresso va dalle 8.00 alle 8.50 quindi i bimbi entrano in orari diversi..non tutti insieme...c'è chi va a lavoro presto e porta il figlio alle 8.00, chi fa entrare il figlio più grande a scuola e quindi porta il piccolo alle 8.30..c'è chi arriva all'ultimo minuto ..insomma, ognuno ha tempo 50 minuti per l'ingresso a scuola...
solo che è il genitore che accompagna il bimbo in classe...
Io porto Nicol dentro scuola, le metto il grembiulino che tiene nell'armadieto, le metto le scarpine da scuola..e poi la porto in classe e la saluto...
e di solito in classe ci sono già alcuni bimbi e molti devono ancora arrivare

e poi..visto che ci sei (parlo di te Cristina)..tu che ne pensi??..è giusto dirlo alla maestra come si comporta la bidella, o è meglio risolverlo con la bidella direttamente?? :mumble: [/color]
Locked