devo sfogare!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Io non me la sento di dire "ormai c'è e loro sono contenti".
Va bene, c'è, la amano, per carità.
Ma se a me fosse successa una cosa del genere, avrei lasciato Set in mezzo secondo.
Esagerata?
Non lo so.
Ma io ho le mie idee in termine di rispetto.
Se mio marito mi avesse detto SUL MOMENTO : cavolo cate, sai che mi è scappato...mi dispiace...".
Niente, aspettiamo qualche giorno e vediamo.
Ma dopo un anno, sentirmi dire che in realtà era tutto premeditato, NO, mi rifiuto.
Mi viene quasi da pensare che questo 3d sia una bufala.
Sarebbe meglio, per me, che lo fosse, una bufala...
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
stefi87

Post by stefi87 »

ah ma che bella cosa.
tu non avresti accettato, allora lui ti ha messo davanti al fatto compiuto.
complimenti al maritino!

credeva fosse l'unica soluzione per stare insieme sereni come lo siamo ora,nonostante tutto,cioè senza vincoli di nulla e nessuno che quando bussi alla porta vuola cacciarti di casa come nel caso mio con mia madre
Luvetta

Post by Luvetta »

caterina wrote:Luv, a me sembrava si stesse parlando di metodi anticoncezionali.
Io parlo di rapporto uomo-donna, di rispetto e di lealtà per la donna. Di un fatto culturale, e non metodi..

In un altro contesto, ma è lo stesso concetto del lavorare o, potendo, farsi mantenere.
In un mondo perfetto, mio marito che ne ha la possibilità mi mantiene, ma io mantengo la libertà e la voce in capitolo sulla gestione dell'economia famigliare, paritariamente a mio marito.
Eppure mi pare che tu, Cate, sia una talebana dell'indipendenza economica -e ti do ragionissima!-
(E credimi, esistono situazioni così, idilliache, penso ad Anne che suo marito torna a casa e dice "questo mese abbiAMO guadagnato tot". Però sono conscia che non sia la totalità).
In un mondo perfetto, il tuo ragazzo non ti mette incinta a tradimento.
Ma dato che viviamo in un mondo imperfetto..
Ti porto il MIO esempio, quindi valido per me. Io sono pro facoltà di aborto, ma contro l'aborto praticato su di me.
Per cui, mi sono messa nella condizione di NON dover scegliere una tale possibilità. Ho assunto la pillola anticoncezionale da che sono stata sessualmente attiva, anche quando non avevo il ragazzo fisso. Con la sola differenza che quando avevo dei rapporti occasionali, oltre alla pillola che già prendevo, facevo mettere il preservativo. Con i partner abituali (storie di due/quattro anni) il profilattico lo omettevo. La pillola NO.

Il coito interrotto io non lo reputo un metodo anticoncezionale da applicarsi quando si esclude assolutamente una gravidanza. Lo posso contemplare in un contesto di coppia fissa dove "Adesso un figlio? Beh sarebbe meglio di no, però se arriva, benvenuto!".
Locked