ciao Silvi
io ho preso quelli dell'Avent li trovi in confenzioni multiple completi di coperchio e ghiera a cui puoi anche agganciare la tettarella ed in futuro penso si possano utilizzare per le pappe (tipo tupper-ware si scrivera' cosi'? boh!?!?)
lucy1976 wrote:ciao Silvi io ho preso quelli dell'Avent li trovi in confenzioni multiple completi di coperchio e ghiera a cui puoi anche agganciare la tettarella ed in futuro penso si possano utilizzare per le pappe (tipo tupper-ware si scrivera' cosi'? boh!?!?)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina)
[SIZE="1"]www.adelepatata.blogspot.com[/size]
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Dopo ogni poppata (tranne la notte) con il tiralatte manuale stimolavo per almeno 5-10 minuti il seno che avevo offerto al cucciolo.
Perchè stimolavi il seno che avevi appena offerto e non l'altro? Deve esserci una spiegazione, sono curiosa.
A me viene da pensare che stimolando l'altro sarebbe più facile perchè il latte arriverebbe subito, e poi c'è tempo fino alla poppata successiva perchè si "riempiano" di nuovo, ma forse è una stupidaggine.
Mi interessa saperlo perchè tra un po' dovrò dedicarmi a questa attività visto che torno al lavoro.
penelopecruz wrote:Perchè stimolavi il seno che avevi appena offerto e non l'altro? Deve esserci una spiegazione, sono curiosa. A me viene da pensare che stimolando l'altro sarebbe più facile perchè il latte arriverebbe subito, e poi c'è tempo fino alla poppata successiva perchè si "riempiano" di nuovo, ma forse è una stupidaggine. Mi interessa saperlo perchè tra un po' dovrò dedicarmi a questa attività visto che torno al lavoro.
preferivo fare così perchè anche se è più difficile il latte che ne esce è quello più nutriente quindi ne serve in proporzione meno per sfamare il piccolo.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
anche io l'ho fatto qualche volta, ma ho smesso perchè tanto alessandro il latte dal biberon non lo vuole!!!
Però mi è venuta un'idea, visto che mi prende del posto in freezer, potrei provare a scaldarlo, unirci un pò di crema di riso o mais e un pò di omogeneizzato alla frutta e darglielo per cena visto ch equeste prime pappe sono difficili da apprezzare!
cosa dici lenina???