Anch'io al nido avevo zero scambi.
Solo verso la fine ci siamo incontrati con i genitori di Tomàs
e da lì è nata una vera e grande amicizia anche tra noi genitori/consuoceri.
Adesso conosco più mamme,
soprattutto perchè le incrocio al mattino e/o
in paese, quindi qualche chiacchiera in più
si scambia.
nido e amicizie
Moderator: laste
- MatifraSo
- Admin

La differenza tra nido e materna da quello che ho notato io, è che i bimbi che vanno al nido è perchè i genitori lavorano. QUindi è molto difficile che le altre mamme abbiano tempo di fermarsi a chiacchierare.
Alla materna già ci sono mamme che sono a casa, oppure magari hanno più tempo ed è più facile fare amicizia.
Squoto Pat sulle recite... Da noi hanno sempre recitato i bimbi, infatti cantavano o dicevano qualcosa solo i grandi, i piccoli è tanto se stavano seduti al loro posto... Ricordo la recita di Natale dove Matilde doveva fare il fiocco di neve: praticamente stare seduta sul tappeto assieme agli altri piccolini. E' stata bravissima! Un fiocco di neve perfetto!!
Invece ho trovato che alla scuola dell'infanzia ci siano molte più occasioni di incontro. Per raccogliere fondi facciamo spesso mercatini, vendita di dolci o altre cosine del genere, così ci si conosce.
Alla materna già ci sono mamme che sono a casa, oppure magari hanno più tempo ed è più facile fare amicizia.
Squoto Pat sulle recite... Da noi hanno sempre recitato i bimbi, infatti cantavano o dicevano qualcosa solo i grandi, i piccoli è tanto se stavano seduti al loro posto... Ricordo la recita di Natale dove Matilde doveva fare il fiocco di neve: praticamente stare seduta sul tappeto assieme agli altri piccolini. E' stata bravissima! Un fiocco di neve perfetto!!
Invece ho trovato che alla scuola dell'infanzia ci siano molte più occasioni di incontro. Per raccogliere fondi facciamo spesso mercatini, vendita di dolci o altre cosine del genere, così ci si conosce.
Sei bella quando sorridi
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006
quell'aria che puoi fare tutto quando lo decidi
Matilde 13/07/2004
Sofia 27/11/2006