Riflessioni con me stessa.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

A me sembra normale, con la convivenza ed i figli, che il rapporto prenda la strada dell'intimità e della quotidianità. L'amore non è più innamoramento e basta, è vivere ogni giorno un rapporto che prende di valore col tempo che passa.
Nella coppia, anche i silenzi a volte parlano tanto.
Comunque ha ragione Paola, forse un momento per voi due dovreste provare a ritagliarlo. Per lo meno, se le cose dovessero prendere la piega della separazione, non puoi dire di non averci provato.
Image
chiaraluna

Post by chiaraluna »

Lupina wrote:A me sembra normale, con la convivenza ed i figli, che il rapporto prenda la strada dell'intimità e della quotidianità. L'amore non è più innamoramento e basta, è vivere ogni giorno un rapporto che prende di valore col tempo che passa.
Nella coppia, anche i silenzi a volte parlano tanto.
Comunque ha ragione Paola, forse un momento per voi due dovreste provare a ritagliarlo. Per lo meno, se le cose dovessero prendere la piega della separazione, non puoi dire di non averci provato.

Lupina certo che il rapporto coi figli cambia, anzi per me la nostra bimba è stata motivo di unione, che probabilmente senza lei sarebbe durata poco!
Abbiamo avuto tempi peggiori, ora la bimba è più autonoma e ci lascia, volendo, più spazi per noi.
Quando ne parlo con lui sembra capirmi, ma dura poco..ossia dopo una settimana siamo di nuovo allo stesso punto..
Monica1970

Post by Monica1970 »

chiaraluna wrote:Quello che voglio dirvi e chiedervi è se è giusto alla mia età accontentarmi di un rapporto solo per il bene dei figli..se c'è qualcuna di voi che lo ha fatto..e se le mie sono riflessioni da ragazzetta ancora immatura..insomma non so se riesco a spiegarmi, sob..sto proprio giù..Io sono una combattiva, una piena di energia e di vita(e voglia di viverla sempre col sorriso!) aver deciso di lasciar correre tutto col muso lungo non è da me.
E'questo stato d'animo che non mi va giù..prima con lui, ora sta logorando anche me!
(aggiungo) E stamattina pure voi!!

Guarda non so se è giusto o meno, però fossi in te metterei un attimo da parte queste sensazioni perchè di certo sono influenzate dalla gravidanza; magari è solo che hai peura di non farcela con un bamibno piccolo e un altro in imminente arrivo senza poter contare su aiuti esterni. Ora concentrati su quello che sta per succedere se non altro perchè non è rinviabile, dopo esserti ripresa dal parto e dai primi mesi del nascituro, avrai tempo per pensare alla tua situazione senza coinvolgimento ormonale
Locked