Riflessioni con me stessa.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

no, io non dico basta.
non dico che non lo ami più, non dico nulla del genere.
PErchè credevo anche io di non amare più lele, di non voler vivere un rapporto simile.
Non so se è ilprimo anno di matrimonio o di vita insieme, fatto sta che io davvero non volevo più andare avanti.
Vedevo problemi dove effettivamente non ce ne erano, litigavo per tutto senza un reale motivo.

Lui non era cambiato, lui era sempre il Lele di prima, solo che vivere con lui 24 ore no stop, avere una bimba piccola,stare così, mi faceva impazzire.
Sai quante volte ho pensato di lasciarlo il primo anno dimatrimonio?
Sai quanti pianti dicendo no, non è la vita che fa per me.

E ora? ora guardaci, siamo sposati da sei anni, abbiamo quasi tre figli.
Siamo felici come non mai

Quindi no, non abbatterti.trova quel tempo per stare con lui anche se ora ti fa paura, piuttosto prendete una baby sitter, ma potete stare insieme anche in casa dopo che la bimba dorme, insieme, una cenetta speciale.

Fai tu un prim passo per fargli capire che vuoi cambiare, che ci credi ancora, anche se poco.
o digli chenon ci credi più tanto e vuoi che ti porti per mano nel vostro cammino, perchè così sbattiovunque e ti fai solo male.
ma non è finita.
Fabio: "che profumo di......di .....cacca profumata!!!! ( bagnoschiuma nuovo,tzè)"

Elisa: "ma perchè a qualcuno capita che sto benedetto seme entra nella pancia della mamma senza che lo decidano loro e a te no?!PERCHEEEEE'?!?!"

Paolo:" Ma Gesù esiste?!Perchè che Gesù Bambino esiste lo so per certo, ci ha portato i regali!ma gesù grande?!Secondo me resta sempre Gesù bambino e basta, eh"
FEDETRICE

Post by FEDETRICE »

chiaraluna wrote:Ormai non è più una questione di fiducia..credo sia partito tutto da quell'episodio, ma non so se è così o se voglio trovare una giustificazione al mio essere diffidente di natura.
E'proprio la qualità del rapporto che non mi va giù..mi sento a 26 anni come una 50enne!
Sento che non abbiamo niente da dirci, lo vedo"vecchio"e mi sento vecchia!
E non so fino a che punto è giusto che io mi senta già così arrivata, e mi rassegni per il bene dei figli!

A volte la quotidianità sembra schiacciarci, ma guardati da fuori. Quanti vorrebbero la tua situazione, cerca di guardare tutto con occhi diversi, magari reinventati anche te qualcosa nel rapporto. A me la quotidianetà rassicura. non ti dico che è semrpe tutto rose è fiori, mio marito spesso è un gran ROMPICO....NI, peggio di una suocera. Ma se guardo la mia famiglia da fuori, vedo che è quello che ho sempre voluto. Come fai a sentirti vecchia, hai una cucciola e un cucciolo da accudire, sei giovane per loro.
Magari è un consioglio sciocco, ma stasera prova a fare una cenetta un po' diversa,magari qualcosa di veloce non devi ammattire, anche 2 wustel, e nel piatto fai un cuore con la maionese o qualcosa del genere, anche se ti sembra di farlo forzatamente, prova, magari tuo marito ha una reazione che non ti aspetti.
Spero di averti un po' aiutata :bacio:
Stefania72

Post by Stefania72 »

io non sono d'accordo sul restare insieme a tutti i costi se l'amore non c'è più però non è che ci abbia capito molto della situazione.
Capisco chi ha detto che il marito era cambiato ma qui sei tu stessa che dici che lui è sempre lo stesso, che non fa nulla di male, che ti vuole ancora bene.
Ho come la sensazione che abbiate fatto le cose troppo in fretta, che vi siate sposati per forza, i primi 3 anni in unrapporto sono i più fantastici dal punto di vista dell'amore e tu dici che sei già bella che stufa, veramente non capisco.
Le cose sono 2:o non era l'uomo della tua vita, allora sì, aspetta che nasca il bimbo e poi decidi
Oppure sei ancora troppo giovane e tutto questo diventare moglie e mamma velocemente ti ha travolto e fatto pensare che d'ora in avanti avrai solo una vita piatta.
Beh, non credere che da separata sarà meglio, sarai da sola a gestire i bimbi, lontani dal padre poi?
Secondo me vuoi ancora quella vita da ragazzina che non hai più ma ormai sei sulla giostra e devi girare.
La vita da grandi è questa, si fanno sacrifici, rinunce, spesso i giorni sono tutti uguali ma in fondo ce la siamo scelta noi, no?
Se però c'è l'amore si può ancora gioire anche in una vita così stressante, noi a volte ci troviamo a ridere per cavolate, litighiamo e facciamo pace, pure noi parliamo quasi sempre solo di cose routinarie della famiglia però nei week end usciamo tutti insieme, ci godiamo noi stessi e i figli.
Certo che le crisi ci sono, però io non cambierei il mio matrimonio con una vita spensierata senza famiglia e siamo insieme da 18 anni, e quando ho letto la lettera che mi ha scritto per i 10 anni di matrimonio siamo scoppiati a piangere insieme.
Devi valutare tu se c'è qualcosa da salvare, in questo caso però cerca di aprire un pò di più il tuo cuore perchè se non li fai entrare i sentimenti, la gioia non può cadere dal cielo.
Locked