Stefania72 wrote:io non sono d'accordo sul restare insieme a tutti i costi se l'amore non c'è più però non è che ci abbia capito molto della situazione.
Capisco chi ha detto che il marito era cambiato ma qui sei tu stessa che dici che lui è sempre lo stesso, che non fa nulla di male, che ti vuole ancora bene.
Ho come la sensazione che abbiate fatto le cose troppo in fretta, che vi siate sposati per forza, i primi 3 anni in unrapporto sono i più fantastici dal punto di vista dell'amore e tu dici che sei già bella che stufa, veramente non capisco.
Le cose sono 2:o non era l'uomo della tua vita, allora sì, aspetta che nasca il bimbo e poi decidi
Oppure sei ancora troppo giovane e tutto questo diventare moglie e mamma velocemente ti ha travolto e fatto pensare che d'ora in avanti avrai solo una vita piatta.
Beh, non credere che da separata sarà meglio, sarai da sola a gestire i bimbi, lontani dal padre poi?
Secondo me vuoi ancora quella vita da ragazzina che non hai più ma ormai sei sulla giostra e devi girare.
La vita da grandi è questa, si fanno sacrifici, rinunce, spesso i giorni sono tutti uguali ma in fondo ce la siamo scelta noi, no?
Se però c'è l'amore si può ancora gioire anche in una vita così stressante, noi a volte ci troviamo a ridere per cavolate, litighiamo e facciamo pace, pure noi parliamo quasi sempre solo di cose routinarie della famiglia però nei week end usciamo tutti insieme, ci godiamo noi stessi e i figli.
Certo che le crisi ci sono, però io non cambierei il mio matrimonio con una vita spensierata senza famiglia e siamo insieme da 18 anni, e quando ho letto la lettera che mi ha scritto per i 10 anni di matrimonio siamo scoppiati a piangere insieme.
Devi valutare tu se c'è qualcosa da salvare, in questo caso però cerca di aprire un pò di più il tuo cuore perchè se non li fai entrare i sentimenti, la gioia non può cadere dal cielo.
No Stefy, non sono d'accordo con tutto quello che dici.Non ero neanche maggiorenne quando sono andata via di casa, so cosa significa fare sacrifici, non mi è mai pestao.
E allo stesso tempo mi sono goduta a pieno la vita, mi sono divertita anche troppo vista l'età..e la situazione che ho attualmente non la cambierei per tornare a far la vita di prima.
Non credo che avere figli vuol dire necessariamente"rinunciare"..Mia figlia è la mia vita e non c'è niente che mi manca da quando lei ne fa parte!
Se voglio andare a cena fuori o uscire io la porto con me, non mi pesa e se mio marito la porta fuori anche solo per poco più di un'ora..mi manca!!Non l'ho mai lasciata a nessuno, forse sbagliando, proprio perchè adoro far le cose con lei!
Il fatto che poi i tuoi primi 3 anni siano stati i migliori, non vuol dire che sia per tutte così, non è una legge assoluta solo pèrchè a te è andata così(vedi Tati).
Ti dò ragione sul fatto che io comunque non ho fatto capire granchè..che comunque se lui mi vuole ancora bene, ma non ho detto che non è cambiato.
Neanche io,ripeto, cambierei la mia vita familiare con una spensierata, anche perchè ne ho fatte di tutti i colori e la tranquillità che ho adesso mi sembra una grossa conquista!
Però forse il dubbio è che, come dici tu, lui non sia proprio l'uomo della mia vita e se dovessi constatare ciò sarebbe giusto restare con lui solo per il bene dei piccoli?Solo questa è la domanda..
sempre più esaurita..
)non faccio vincere gli ormoni e cercerò di essere più accogliente, anche se come dici te mi sembra forzato!