rappresentanti dei genitori

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

miks

Post by miks »

[color="Blue"]io quest'anno mi sono candidata come rappresentatnte...
come al solito, alla domanda.."chi si propone?", nessuno a mosso dito...
allora ho alzato la mano io...dopo qualche minuto un gruppetto di genitori hanno cominciato a confabulare tra di loro e hanno spinto un padre a candidarsi, ma lui non se la sentiva...stà di fatto che l'hanno votato nella loro scheda pur non essendoci il nome scritto nella lista (tanto che l'hanno aggiunto dopo aver constatato che aveva ricevuto una decina di voti)
ma credo di sapre perchè non mi volessero come rappresentante :cisssss:
l'anno scorso, alla riunione, dopo aver sentito che le maestre volevano portare i bimbi a sfilare per halloween..io dissi la mia su questa festa... :filufilu:

poi ci fu la candidatura...eravamo in due..ovviamente vinse l'altra hahahaha

feci la rappresentante anche il secondo anno di materna di Martin..ma non mi hanno mai chiesto di pensare a iniziative...io mi occupavo principalmente di fare compere per la classe (cancelleria, regalini per natale e pasqua) e mi sono occupata del classico "regalo alle maestre"

quest'anno ho chiesto se serviva che comprassi cancelleria per la classe ma mi hanno detto che sono apposto....tra qualche giorno preparerò una letterina per i genitori, da lasciare negli armadieti, per "chiedere soldi" per il pensierino di Natale alle maestre

scusa cri..tu di quali iniziative parli??

vavi wrote:Allora io mi sono proposta e ho spinto altre due a proporsi insieme a me
teoricamente dovrei essere stata eletta
ma in realta' al mio asilo non hanno fatto nessuna comunicazione ufficiale
le maestre non mi han detto nulla
boh

ma voi non avete votato con tanto di schede, urna e quant'altro??...noi abbiamno proprio votato con le schede..sono poi stati fatti gli spogli e dopo qualche giorno è arrivata la lettere dalla direzione che confermava la mia nomina[/color]
Silvia65

Post by Silvia65 »

La lettera a me è arrivata ieri, dopo che le elezioni sono state fatte esattamente 2 settimane fa....
Ero, come al solito, l 'unica mamma disponibile alla candidatura....
Qui noi ci atteniamo scrupolosamente al nostro compito: rappresentare i genitori , andare alle Interclassi e relazionare , fare da portavoce per evventuali problemi comuni.STOP
nessuna raccolta fondi , ci pensano le maestre a scuola .
Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

Una cosa utile è redigere un verbale delle riunioni,
così anche chi non c'era resta informato
Locked