Consiglio ....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
User avatar
Rie
Admin
Admin
Posts: 7933
Joined: Fri Dec 15, 2006 4:51 pm

Post by Rie »

Cos73 wrote: Io ti consiglio di non accompagnarlo a scuola col piccolo nè di farlo accompagnare da qualcun altro mentre tu resti a casa col piccolo, ma di accompagnarlo personalmente, da sola, e non lasciargli intendere che starai tutto l tempo col fratellino ma anzi dirgli che ne so "Adesso mentre sei a scuola vado al supermercato e ti prendo gli yogurt che ti piacciono tanto!"

questo se puoi sì!

Guarda comunque che io non potevo perché ero senza aiuti per tenere il piccolo in quelle ore, ed è andata bene lo stesso ;)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Guest

Post by Guest »

grazie intanto!
Credo anch'io che sia importante ritagliarsi un pò di tempo per stare solo con il grande e spero di riuscire a farlo (ho nonni in abbondanza per fortuna)!

Per il mattino non so ancora, dovrei almeno portare il piccolo da mia suocera per poi portare il grande con calma all'asilo e stargli dietro per l'inserimento ....
paciulfa

Post by paciulfa »

quoto cos e madda, viva la fantasia ah ah ah!

e ti porto la mia esperienza, in breve.
x me e' stato davvero difficile, viola era a casa e ha avuto una crisi di gelosia davvero faticosa x lei e x me, e' andata avanti mesi, con l'inizio dell'asilo e' peggiorata...
le tattiche che ti hanno suggerito sono servite nel nostro caso, e non poco, ma neanche abbastanza.
quello che davvero e' servito, alla fine, e' stato proprio l'asilo, lo stare lontana + ore dal fratellino, e il ritagliarci una mezz'ora al giorno tutta per noi due sole e nessun altro.

ed e' passata. sta passando, piano piano. ora comincio a sorridere quando ci ripenso. insomma, ce la si fa! stai tranquilla e pensaci il meno possibile, quando sara' il momento troverai la cosa + giusta da fare coi TUOI bambini
Locked