Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Ari.79 wrote:Anche io allatto al seno...devo dire che all'inizio è stato molto doloroso! Martina non si attaccava bene e mi sono venute le ragadi...poi dopo circa 10 giorni dal parto il senon non mi ha fatto più male e adesso non mi dispiace, anzi dato che ho tanto latte e quasi un sollievo! Le coliche ci sono ma come te stefi87 la notte inizia a dormire!
io per fortuna niente ragadi...però non ti credere a volte si sveglia di notte!
"i piedi nudi fanno bene, non importa se sono freddi, anzi aiutano la regolazione della temperatura corporea e quindi aumentano la capacità delle difese immunitarie
Quindi lascialo girare a piedi nudi se gli piace, vuol dire che ci sta bene"
(lenina) www.adelepatata.blogspot.com
Entrambi i meie figli sono stati allattati sia con latte materno che artificiale da subito o quasi: sintetizzando, posso dire che il LA serviva davvero perchè nonostante l'incoraggiamento, il supporto e l'aiuto tecnico ricevuto loro non crescevano (calavano), facevano poca pipì (1 pannolino bagnato al giorno) e non si scaricavano mai. Con la prima figlia dal punto di vista emotivo ciò è stato deleterio, ripensandoci mi sembra assurdo e ingiusto avere una bimba magnifica, sana e serena e non essere contenta per non essere riuscita a darle solo il latte mio! Purtroppo col secondo le cose si sono ripetute anche se era un neonato "più portato" per il seno, ma l'ho sofferta molto meno. Comunque sono sempre stata aiutata, più o meno poi tutti i pediatri incontrati mi hanno passato il messaggio "meglio poco che niente del tutto" e ho allattato misto entrambi per 6 mesi.