vi chiedo un consiglio....

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Monica06

Post by Monica06 »

Parla con le maestre chiaramente... fatti consigliare da loro.
Chiedi se ha margini di miglioramento.
E' passato pochissimo da quando ha iniziato, deve abituarsi, piano piano.
Le maestre hanno ragione i giorni devono essere continuativi, è meglio tutti i giorni per poco tempo (se ci fai caso gli asili il lunedì mattina sono una tragedia piangono tutti o quasi).

L'anno scorso mia figlia piangeva quando la lasciavo per mesi... lei era contenta di andare a scuola ma poi quando arrivavami in classe... :ngueee: , poi durante il giorno stava bene a parte alcuni momenti di lagna ("voio mamma" "voio mamma"), poi un giorno la maestra le ha detto "da un bacio alla mamma che va al lavoro" Lei mi ha tirato un bacio e niente lacrime... Bè mi sono messa a piangere io per l'emozione.
Speriamo che quel giorno arrivi presto anche per voi!! :bacio:
lachioccia

Post by lachioccia »

guarda per meè stato un icubo..il primo anno ha sempre pianto ed era sempre malato,il secondo anno l'ho tenuto a casa se no mi esaurivo e il terzo ha sempre pianto...la maestra mi ha molto criticata perchè spesso lo tenevo a casa mz per lui era veramente pesante...magari ha bisogno dei suoi tempi...l'asilo non è obbligatorio e secondo menon devi farlo soffrire se puoi evitarlo..ora Giorgio va in prima tutto felice...l'asilo non conta
parsina

Post by parsina »

credo che la cosa fondamentale per inserire il bambino alla scuola dell'infanzia sia che all'interno il bambino trovi un ambiente sereno e accogliente che lo faccia sentire benvenuto e che quindi la mamma o chi per essa porti il bambino trasmettendogli sicurezza e fiducia nei confronti della nuova situazione che andrà a vivere. se il bambino poi esprime un forte disagio può essere che uno di questi fattori fondamentali venga a mancare, bisognerebbe riuscire a scoprire quale è il vero motivo che fa sare così male il tuo bimbo, anche parlandone con le maestre!
Locked