Tornare al lavoro

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Lorina

Tornare al lavoro

Post by Lorina »

Ciao a tutte,

mia figlia fra un po compie 4 mesi e io dovrò ritornare al lavoro. Temo questo momento da quando lei è nata. Lei rimarrà con mio marito e alcune mattine con mia suocera.
Ho un solo pensiero per la mente: io al lavoro e lei che piange che vuole la mamma. Forse sono un po esagerata ma la bimba non sta volentieri con la nonna. Vorrei qualche consiglio su come affrontare questo problema.

Sto facendo il dottorato di ricerca (maternità non pagata e borsa sospesa per 5 mesi, altro che tutela della maternità!!!) e dovrei stare tutto il giorno al lavoro. Qualcuno sà se posso chiedere i permessi orari per l'allattamento?

Grazie.
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Purtroppo non so aiutarti ed essendo sabato sera non so se troverai subito la risposta che cerchi ma vedrai che poi arriveranno le informate, abbi soltanto pazienza! :)

Ti posso pero' dire che capisco la tua ansia, io ce l'ho gia' ora e mancano ancora 6 mesi al momento della nascita quindi posso immaginare che quando il momento si avvicina e' ancora peggio.

Pero' sono certa che la tua cucciola si abituera' alla nonna soprattutto se e' soltanto per qualche mattina e per il resto ci sara' tuo marito.

Insomma, io sono per essere positiva piu' che si puo' e quindi penso che la nota positiva sia che comunque stara' con la famiglia e sara' coccolatissima!
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]

[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

il dottorato non credo contempli l'allattamento però non potresti proporre al tuo professore di svolgere parte della ricerca da casa, sempre che tu possa tecnicamente?
Locked