quando si ha una "cosa" bella, si cerca la perfezione ... mi spiego meglio: i tuoi genitori sanno BENISSIMO che tu e tua sorella siete due bravissime ragazze, che si danno da fare, cercano di mantenersi ... per questo forse in questo momento non si rendono conto di andare alla ricerca inutile della perfezione ... è come se avessero una casa super pulita ma continuassero ad andare alla ricerca dello sporco ... è ovvio, un po' di sporco c' è e ci sarà sempre, come è vero che una persona ( e quindi anche tu e tua sorella ) non potete essere perfette.
i miei genitori mi hanno avuto tardi, dopo 17 anni di matrimonio; ovviamente per loro sono stata un regalo immenso, pensavano di non poter avere bambini e invece sono arrivata io ... però nello stesso tempo sono nata quando il loro rapporto era ormai più che consolidato, erano abiutati a stare soli, a viaggiare ... insomma, erano legatissimi e io per questo ho sofferto perchè mi sentivo rinfacciare tutto, non potevo discutere con mia mamma che mio padre subito si accaniva nel difenderla a spada tratta, ecc ... per un certo periodo ho persino desiderato di avere due genitori separati ... ora che io sono separata mi rendo conto che è veramente una stupidata.
ho capito che tutti attraversano un periodo critico che quasi inevitabilmente porta allo scontro con i genitori e fa vedere tutto nero.
più avanti vedrai che ti renderai conto che non lo fanno per farti del male, ti vogliono un gran bene, ma non possono farci niente:quando si diventa genitori è quasi automatico, scatta un meccanismo per il quale TUTTI I GENITORI DICONO LE STESSE COSE. magari un domani, senza rendertene conto, dirai le stesse cose ai tuoi figli!
Pensa ad impegnarti all' università, a costruirti il tuo futuro ... stai facendo del tuo meglio, non hai niente per cui chiedere scusa ... fai passare questo periodo, magari siete tu e tua sorella che vedete le cose in maniera esagerata ( come abbiamo fatto tutti noi figli alla vostra età ... ).
sono sicura che i tuoi genitori vogliono un gran bene a te e alla tua sorellina ...
comportamento dei miei genitori
Una sezione per discutere delle problematiche legate all'adolescenza dei nostri eredi.
Jump to
- Noi, Mamme e non solo
- ↳ Benvenuta su NoiMamme.it!
- ↳ La piazzetta
- ↳ Cogito ergo sum
- ↳ Casa, bellezza, salute e tempo libero
- ↳ Libreria
- ↳ Libreria dei Noibimbi e Genitori
- ↳ Tutorial
- ↳ NoiMamme Vagabonde
- ↳ Casa dolce Casa
- ↳ Animali e Vegetali