Allora, merc 5 ho fatto visita.
purtroppo riesco a scrivervelo solo oggi!
Cmq va tutto alla grande!!!
io e mio marito siamo felicissimi!!!
solo non ci sto capendo niente con l'epoca gestazionale:
merc 5 ero a 11sett e 4giorni secondo i vecchi calcoli che davano anche il parto al 23 maggio.
alla prima visita ero di 6 sett ed il medico ha detto che era presto per capire bene l'epoca gestazionale.
Ora invece il computer dell'eco ha misurato
dalla testa al sederino: 5,5 che corrisponde per ilcomputer a 12 sett e 1giorno
la testa 1,71 che corrisponde a 12+4 <3%
GA 13+6 (questo lo so: è il tempo dall'ultimo ciclo!!!)
CGA 12+3 dovrebbe essere l'epoca gestazionale calcolata dal computer.
poi dice EDD (LMP) 07/05/09 (questo pure lo so: data teorica parto dall'ultimo ciclo)
EDD (CGA) 17/05/09 è la data aggiornata del parto, giusto????
Allora oggi a che giorno sto?
aggiorno il ticker?
Ho svalicato 13+1????
Grazie per i chiarimenti!!! e.... scusate l'ignoranza!!!
Fatta visita!!! EDD, LMP, CGA, che roba è? Help!!!
- Solange
- Ambasciatore
EDD (LMP) sta per Estimated Delivery date from last menstrual period... ovvero, Data prevista del parto dall'ultima mestruazione.
EDD (CGA) sta per data presunta considerando l'eta gestazionale.
Quindi... boh, si' dovresti essere oltre la 13esima. Oddio, se il 5 eri a 12+3 ora sei a 13+2 se non vado errata.
Comunque a me la misura della testolina non l'hanno data, soltanto la lunghezza che era 60,3 mm che corrispondeva a 12+3, infatti ora sono a 14+1 e non 14+3 come dice il ticker, questo secondo l'eta' gestazionale calcolata sulle misure del ranocchio durante la TN.
Che poi voglio dire... io sapevo di essere di 12+4, li' dice 12+3, non e' che un giorno faccia chissa' che differenza. Per te invece la differenza e' abbastanza importante.
Quindi... benvenuta nel quarto mese! Ormai ci dividono soltanto 6 giorni, la mia nuova DPP e' 11 maggio, la tua 17 :)
EDD (CGA) sta per data presunta considerando l'eta gestazionale.
Quindi... boh, si' dovresti essere oltre la 13esima. Oddio, se il 5 eri a 12+3 ora sei a 13+2 se non vado errata.
Comunque a me la misura della testolina non l'hanno data, soltanto la lunghezza che era 60,3 mm che corrispondeva a 12+3, infatti ora sono a 14+1 e non 14+3 come dice il ticker, questo secondo l'eta' gestazionale calcolata sulle misure del ranocchio durante la TN.
Che poi voglio dire... io sapevo di essere di 12+4, li' dice 12+3, non e' che un giorno faccia chissa' che differenza. Per te invece la differenza e' abbastanza importante.
Quindi... benvenuta nel quarto mese! Ormai ci dividono soltanto 6 giorni, la mia nuova DPP e' 11 maggio, la tua 17 :)
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Grazie Sole!!!!!
ci volevi tu a chiarirmi le idee!!!!!
La differenza della mia epoca gestazionale è cosiderevole.... praticamente ho svalicato i 3 mesi e non me ne sono accorta!!!!!
Io facevo il conto alla rovescia per il 16 nov in cui sarei stata 13+1 ed invece è stato ieri!!!
Che bello che bello che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io aggiorno il ticker, dai, fallo pure te!!!!!!!
Aggiorno anche la DPP!!!!!
che bello siamo più vicine ora!!!!
Miiiiii che bello che bello!!!!
oh mamma!!!! questo fa impressione!!! io al QUARTO MESE!!!! MIiiiiiii che emozione!!!!
Adesso vado in giro a dire io sono entrata al quarto mese... io sono entrata al quarto mese!!!
Grazie ancora sole!!!
ci volevi tu a chiarirmi le idee!!!!!
La differenza della mia epoca gestazionale è cosiderevole.... praticamente ho svalicato i 3 mesi e non me ne sono accorta!!!!!
Io facevo il conto alla rovescia per il 16 nov in cui sarei stata 13+1 ed invece è stato ieri!!!
Che bello che bello che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io aggiorno il ticker, dai, fallo pure te!!!!!!!
Aggiorno anche la DPP!!!!!
che bello siamo più vicine ora!!!!
Miiiiii che bello che bello!!!!
Solange wrote:Quindi... benvenuta nel quarto mese!
oh mamma!!!! questo fa impressione!!! io al QUARTO MESE!!!! MIiiiiiii che emozione!!!!
Adesso vado in giro a dire io sono entrata al quarto mese... io sono entrata al quarto mese!!!
Grazie ancora sole!!!