marte71 wrote:il rigurgito che io sappia con l'intolleranza non dovrebbe avere a che fare. poi se cresce e sta bene...e non ha altri sintomi...in genere tutti i lattanti, chi più chi meno, rigurgitano, ma non vuol dire che abbiano qualche patologia, ma solo che il loro apparato gastro-esofageo non è giunto a completa maturazione.
ma infatti pure a me me pare una ...zzzataaaa...mah...
in tutti i casi non serve che non ci sia più lattosio nel tuo corpo. Ma che non ci siano proteine del latte nel tuo latte. Mi pare che consiglino 2 settimana di prova e poi di assumere un bel bicchiere di latte.
e se risultasse che il "problema" è li preparati a dargli il tuo latte molto a lungo.
I rigurgiti sono spesso di latte cagliato? Piange proprio quando si attacca?
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"