Argomento spinoso.
Ma è giunto il momento di affrontarlo.
I miei 7 mesi obbligatori finirebbero il 14 dicembre.
Avevo pensato, se la schiena regge, di continuare fino al 23, ultimo giorno di lavoro dello studio qui in italia.
Come funge?
Ci sono dei moduli scaricabili o mi devo rivolgere al mio consulente del lavoro?
Vanno compilati da me o dalla dottoressa?
Vanno consegnati al datore di lavoro o al consulente?
O all'inps?
Modulistica maternitÃ
- caterina
- Ambasciatore
- Patrizia
- Ambasciatore
caterina wrote:Argomento spinoso.
Ma è giunto il momento di affrontarlo.
I miei 7 mesi obbligatori finirebbero il 14 dicembre.
Avevo pensato, se la schiena regge, di continuare fino al 23, ultimo giorno di lavoro dello studio qui in italia.
Come funge?
Ci sono dei moduli scaricabili o mi devo rivolgere al mio consulente del lavoro?
Vanno compilati da me o dalla dottoressa?
Vanno consegnati al datore di lavoro o al consulente?
O all'inps?
ricapitoliamo
se la tua data prevista de parto è il 14 febbraio, allora dovresti andare in maternità dal giorno 14 dicembre, cioè stare a casa il 14, ultiom giorno di lavoro 13 dicembre
i moduli li trovi all'INPS (e forse anche scaricabili da internet), sono per il CONGEDO OBBLIGATORIO DI MATERNITA'
se vuoi lavorare di più, devi avere un medico che attesti che puoi lavorare e comunque non oltre al 13 gennaio: dal 14 gennaio DEVI stare a casa (in quel caso faresti 1+4 cioè 1 mese prima del parto e 4 dopo, di obbligatoria)
visto che la ditta chiude il 23 dicembre, comunque staresti a casa in ferie no? su questo punto devo chiedere all'INPS (per come fare) e comunque non sarebbe un problema, perchè se lavori anche l'ottavo mese funziona che se non te la senti puoi rimanere a casa da un giorno all'altro
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)
Letizia (3 anni e 3 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
- Patrizia
- Ambasciatore
continuo
vanno compiltai da TE con una piccola sezione per la dottoressa
vanno consegnati all INPS che provvede a mandare la copia alla ditta (a volte le ditte chiedono una anteprima, cioè una copia timbrata dall'INPS giusto per sapere le date)
vanno compiltai da TE con una piccola sezione per la dottoressa
vanno consegnati all INPS che provvede a mandare la copia alla ditta (a volte le ditte chiedono una anteprima, cioè una copia timbrata dall'INPS giusto per sapere le date)
Patrizia (40 anni)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)
felice mamma di
Sofia (8 anni e 7 mesi)