scimietta in casa (non giudicate)

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
User avatar
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 5068
Joined: Mon Feb 18, 2008 3:42 pm

Post by Franci »

veramente anch'io non capisco se davvero tu abbi aintenzione di prendere una scimmia in casa o se sia solo una presa in giro..ma si sembra tanto strana sta voglia...mah...
Ale&Nico&Auri

Post by Ale&Nico&Auri »

Quoto...
Quoto chi ti dice che è illegale e perchè.
Quoto chi ti chiede se scherzi o che.
Quoto chi parla di poca igiene, di difficoltà, di amore per gli animali...

Le scimmie sono bellissime... nel loro ambiente.

E se una scimmia decidesse di avere te come animale di compagnia?
User avatar
Eva
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 545
Joined: Tue Dec 19, 2006 5:03 pm

Post by Eva »

Ale&Nico&Auri wrote:
Le scimmie sono bellissime... nel loro ambiente.

E se una scimmia decidesse di avere te come animale di compagnia?


non posso che quotare questo.
Cecilia 24/03/2004
Andrea & Gabriele 01/06/2006

I giusti possono avere idee sbagliate, ma le azioni, quelle non le sbagliano mai.
Le persone non si rivelano né si giudicano da ciò che dicono, ma da ciò che fanno, perché le parole e le idee – anche le più belle - nascono dal cervello, i gesti dal cuore.
M. Gramellini
Sandy
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1323
Joined: Tue Feb 12, 2008 10:31 pm
Contact:

Post by Sandy »

Ma secondo me oggi giorno è diventata una moda. Scimmie, pappagalli esotici, serpenti topi ratti e chi più ne ha più ne mette. Non ci si limita più al semplice e normale cane o gatto, nel 2008 si deve avere tutto. Se andiamo di sto passo verranno addomesticati cervi, lupi, volpi ecc ecc . :cazzarola:
Amnesia

Post by Amnesia »

Io non sono particolarmente fissata con l'igiene, e ti dico che anche a me piacciono le scimmie. Però proprio perchè mi piacciono non le ridurrei mai alla schiavitù in un appartamento, lontane dal loro ambiente e dai loro simili.
Inoltre parli di essere disposta a pagarla...non so se ti rendi conto che oltre al fatto legale c'è un discorso etico e morale...significa avallare e incrementare un mercato che assolutamente non dovrebbe esistere, perchè stiamo parlando di esseri viventi come me e come te, che come me e come te soffrono la fame, il dolore, la solitudine e la prigionia.
Pensaci...
Amnesia

Post by Amnesia »

Luvetta wrote:Con tutto l'amore per le scimmie, Lenì, il mio dubbio era compreso ma NON limitato all'argomento scimmia. (o Scimia, magari con una emme soltanto sta bene anche in salotto).


Adoro la sottigliezza di questa donna!!!

(Luv ti ho dato della sottile!!! si vede che la flexy funziona!!! ahahahah battuta cretinissima, lo so...perdonami!!)
jenny

Post by jenny »

che poi...cosa volevi uno scimpanzè?vestirlo come un bambino ecc...

io dicevo qualche post fà che i miei x un periodo l'hanno avuta,ma non perchè la volevano,è illegaleed è ingiusto e crudele... ce l'aveva un conoscente di mio padre tossicodipendente e se l'è fatta vendere,in pratica ha comprato lei e la sua libertà...è stata quasi 2 mesi con noi...si chiamava ercole... :clap: bravo papà!!
biaffy72

Post by biaffy72 »

posso fare l'avvocato del diavolo??
io penso che avere questo desiderio può essere lecito e non mi sentirei di attaccarla tanto ,se ti piacciono le scimmiette ,poi se è illegale ovviamente non la si può prendere comunque e penso che per quello mogliettina si chiedeva come mai ne vedeva tante nelle case,forse si chiedeva se veramente fossero illegali ,se ne eravate sicure qundi,io l'ho interpretata così...
ma poi cani,gatti ,pappagalli e pesciolini vari,non dovrebbero stare da tutt'altra parte invece che nelle nostre case da dove non possono uscire a meno che non li facciamo uscire noi??
questo con tutto il rispetto per gli aninali
Locked