ragazze come tutte sapete la mia cagnolina è appena morta e io avevo detto la classica frase "mai piu cani" .ma vi confesso che dopo 15 anni....sento la mancanza di avere un animeletto peloso che gira per casa... di notte penso e ripenso...chissa'...lo prendo o no???sai come sarebbe felice gabriella??? il problema principale è la mia allergia.se prendessi un chiwawa(si scrive cosi'???)sarebbe un po attenuata??magari a pelo corto e piccolo piccolo dovrebbe darmi meno problemi???
tempo fa pensai ad un gattino..ma ripensandoci, la mia allergia è ancora piu forte con i gatti...quindi è meglio evitare...
Bassotto a pelo duro. Hanno il carattere di cani grandi in un corpo piccolo e credo che a livello di allergia dovrebbero essere adatti, se non ricordo male!
[CENTER] [/CENTER] [CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com [/color][/CENTER] [color=Purple] [/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women. [/CENTER]
Come ti dice Sole (che è un'altra bassottista) i bassotti a pelo duro (ma quelli a pelo duro, eh!) hanno un pelo che, curato bene, soprattutto all'inizio, non porta allergie perchè non è morbido E non è volatile...
E poi lo puoi prendere piccolino (io ce ne ho due che in tutto fanno 6 chili... sono due scricciole) e così ti da anche poco fastidio...
Se vuoi informazioni sui bassotti basta che chiedi! Io in tutto ne ho in giro praticamente 5 (3 ce li ha mia madre).
a cosa sei allergica? se proprio al pelo un cane (o gatto) a pelo raso potrebbero risolvere tranquillamente il problema. (per i gatti molti sono allergici alla saliva ma alcuni gatti non hanno il gene che provoca l'allergia)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
lenina wrote:a cosa sei allergica? se proprio al pelo un cane (o gatto) a pelo raso potrebbero risolvere tranquillamente il problema. (per i gatti molti sono allergici alla saliva ma alcuni gatti non hanno il gene che provoca l'allergia)
sono allergica alla forfora dei cani...quindi credo dipenda piu dalla pelle...
Come ti dice Sole (che è un'altra bassottista) i bassotti a pelo duro (ma quelli a pelo duro, eh!) hanno un pelo che, curato bene, soprattutto all'inizio, non porta allergie perchè non è morbido E non è volatile...
E poi lo puoi prendere piccolino (io ce ne ho due che in tutto fanno 6 chili... sono due scricciole) e così ti da anche poco fastidio...
Se vuoi informazioni sui bassotti basta che chiedi! Io in tutto ne ho in giro praticamente 5 (3 ce li ha mia madre).
Allora se posso, ti "sfrutto" anch'io!
1) le tue 2 briciole, resteranno tali? cioè che peso raggiunge un bassotto a pelo duro adulto?
2) il pelo necessita di particolari cure?
3) abbaiano molto?