uso il babypappa o compro gli omogeneizzati?

Tutto sull'arredamento e la manutenzione delle nostre amate dimore

Moderator: tati

miks

Post by miks »

pomamma wrote:Mai fatto un acquisto così caro ed inutile come questo! Forse perchè nonostante cuocia e frulli, il risultato è granuloso e poco appetitoso. Mia figlia ha sempre preferito i vasetti. Cmq se sei all'inizio dello svezzamento prediligi questi ultimi e poi passa al baby pappa. Zao

[color="Blue"]
invece per me è stato il contrario..ho buttato via tanti di quegli omogeneizzati che non hai idea..il beby pappa l'ho usato abbastanza..
e poi, per non fare ogni giorno tutta la trafila di cuocere ed omogenizzare, cuocevo più carne, la omogenizzavo e poi la surgelavo in monoporzioni che scongelavo al momento!![/color]
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

pomamma wrote:Mai fatto un acquisto così caro ed inutile come questo! Forse perchè nonostante cuocia e frulli, il risultato è granuloso e poco appetitoso. Mia figlia ha sempre preferito i vasetti. Cmq se sei all'inizio dello svezzamento prediligi questi ultimi e poi passa al baby pappa. Zao

i vasetti costano cari, e non è assolutamente detto siano più "sani" di quello che si prepara in casa.
concordo che si può fare a meno del baby pappa (una vaporiera è un buon frullatore sono sufficienti)
Sul risultato aggiungendo l'acqua di cottura si hanno risultati ottimi.
e poi è ingrediente al 100% senza amido o simili (un omogenizzato di carne contiene in media il 40% di carne)
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
isabyt

Post by isabyt »

io all'inizio dello svezzamento l'ho usato molto per la verdura, anche perche il mio pediatra mi ha raccomandata frutta e verdure freschi ma per carne e pesce meglio gli omo che sono piu' sicuri e comunque piu' controllati...... fra qualche mese magari puoi provare anche con carne e pesce..... mio figlio pero' a quel punto gradiva molto di piu' gli omo...... :bacio:
Locked