Prezzo Royal Canin

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Rossana

Prezzo Royal Canin

Post by Rossana »

Ciao ragazze,

sono costretta, da circa un anno e mezzo (forse qualcosina in più) a comprare il pacco Royal Canin Diabetic Feline, da 1,5 Kg per il mio gatto bettuni, che è diabetico.
Non potendo dividere il mangiare dagli altri due, sono costretta a sfamarli tutti e tre con questo cibo.
Non mi è possibile avere alternative, tanto che l'unica volta che ho rimandato l'acquisto del pacco di Diabetic perché ero senza soldi, il mio gatto è andato in coma diabetico.
In preda ai sensi di colpa, non ho MAI più ritardato un solo giorno.
Il problema è che questo pacco costa la bellezza di 19,80 €.
E ci dura una settimana.

Badare che meno di due anni fa, quando abbiamo iniziato a prenderlo, costava 16,40€.
In meno di due anni è aumentato di 3 euro.

Ho scritto alla Royal Canin per capire com'è possibile un aumento del genere, e soprattutto se non fanno mai sconti, offerte, ecc. e loro mi hanno risposto che "data l'elevata qualità del prodotto, e l'aumento del prezzo dei cereali" sono costretti ad aumentare il prezzo e a non concedere sconti.
Ma dico io, è normale TRE EURO a pacco?

Vi rendete conto che spendo 80 euro solo di croccantini al mese, più l'umido, e le sabbie, ecc...? È un salasso, e loro se ne approfittano, perché le persone come me, che amano gli animali, sono costrette a comprare quell'alimento per non vedere morire i propri cuccioli.
Mi viene un nervoso....

L'alternativa? Un alimento per diabetici della Hill's, che non piace ai miei gatti (e in ogni caso il costo è simile, se non più alto ancora), oppure la morte di Bettuni.
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Hai provato a vedere su ebay se si trovano grandi quantitativi di cibo Royal Canin? Ci sono siti che offrono cibo per animali con forti sconti se se ne comprano quantitativi ingenti, se magari hai qualcuno che ha bisogno fate un ordine consistente e risparmiate tutti quanti.

Comunque, sappi che ti capisco. Ho una gatta con problemi urinari, e gli appositi crocchi sono altrettanto un salasso.
Image
Monica1970

Post by Monica1970 »

Io uso urinary per cani della royal canin, e pure quello è aumentato di ben 3 euro.
So che c'è l'equivalente della hill's che costa un pò meno, ogni tanto li alterno perchè il mio cane si stanca a mangiare sempre gli stessi.
Puoi provare a vedere anche tu
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Io ho la sorella che ha il negozio di mangimi e me li prende a prezzo di fabbrica, però son cari comunque.
Image
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elena. »

Mia madre ha lo stesso problema con il cane per cui deve prendere un mangine particolare contro le allergie sempre della royal canin....25 € e gli dura circa 10 giorni ....abbiamo provato a girare vari negozi e spacci per animali ma più o meno il prezzo è quello
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lupina »

Però non è giusto lucrare così. Già ci pensano i veterinari a spellarci, non bastavano loro?
Io ho tre gatti miei, altri tre ospiti saltuari ed un cane vecchissimo che ha bisogno di cure continue. Almeno si potesse scaricare qualcosa...
Image
Rossana

Post by Rossana »

Ecco, il punto è questo: perché lucrare su una cosa come la salute? Per carità, non è una gran notizia questa, però oltre al sentirmi già abbondantemente presa in giro tutte le volte che pago il sacchetto, mi sono sentita ancora peggio quando ho ricevuto la risposta dell'azienda. Un aumento di 3 euro a pacchetto è pazzesco, manco ci dessero pepite d'oro.
Vavi
Admin
Admin

Post by Vavi »

Scusa la mia ignoranza Ross,ma invece delle crocche non puoi dar loro da mangiare qualcosa fatto da te?
Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo.
Locked