ciao a tutte!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lolla

Post by lolla »

ciao a tutte e grazie per le vostre risposte.Sapete,la cosa che piu' mi spaventa e' il tempo.All'inizio mi dicevo che erano i primi mesi e poi sarebbe andata meglio;poi mi dicevo dopo l'anno ma ormai di anni ne sono passati 2..Certo le cose vanno meglio ma io non mi sento ancora "normale" e questo senso di inadeguatezza mi uccide.Ho paura di rimanere sempre cosi',di non riuscire mai ad essere la madre che vorrei.E poi non riesco a lasciarmi alle spalle questa storia; penso sempre a come sono stata male,ai brutti pensieri,all'ansia,all'angoscia,alla voglia di farla finita...Mi ripeto che non e' possibile sia successo a me.E' come se non riuscissi piu' a rialzarmi dopo questo duro colpo.Vorrei tanto ripartire ma non riesco.
Capisco che piangermi addosso non puo' essere la soluzione ma in questi giorni va cosi'...
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Elena. »

Ciao Lolla, benvenuta nel forum
Io sono Elena 34 anni mamma di Niccolò 3 anni...anche io ho sofferto di depressione dopo il parto che per fortuna dopo una cura sia farmacologica che psicologica ho superato...vedrai che con pazienza e con la forza che ti darò tuo figlio supererai questo brutto momento
in bocca al lupo
kia
Utente Vip
Utente Vip

Post by kia »

lolla l'unico consiglio che posso darti è di provare a non giudicati più: non giudicare i tuoi sentimenti, non giudicare ciò che hai provato o che provi adesso. Devi prenderlo per quello che è: uno stato d'animo transitorio, passeggero, fa male ma può succedere. TU hai fatto ciò che dovevi, hai preso coscienza e consapevolezza del tuo problema e ti sei fatta aiutare. Questa è la tua forza, molte donne rifiutano di ammettere a loro stesse di avere un problema. Ciò che puo e devi fare è continuare a lavorare su te stessa, continua il tuo percorso impegnandoti a non giudicarti più, ad assaporare momento per momento, anche nelle sensazioni negative, la vita che vivi, a non scappare di fronte ai brutti pensieri o alle angosce e vedrai che piano piano i brutti pensieri perderanno intensità.
E tu tornerai serena e gioirai della maternità senza però sentirti in colpa per ciò che è stato.
Continua la tua psicoterapia e sii fiduciosa che prima o poi tornerai ad essere serena!
"Rinnegare le proprie esperienze significa mettere una menzogna sulle labbra della vita" (Oscar Wilde - De Profundis)

Ho un cervello, so sillabare. Aderisco alla campagna per eliminare il linguaggio da sms dal Forum

Un solo raggio di sole può rischiarare centinaia di ombre

Dammi il coraggio per cambiare le cose che posso cambiare; la forza per accettare le cose che non posso cambiare; la saggezza per capire quali sono le une e quali le altre
Locked