La luce degli occhi.....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

lory76

La luce degli occhi.....

Post by lory76 »

Qualche giorno fa' io e mio marito, seppur per lavoro, ci siamo concessi una giornata per noi e siamo stati a Torino.
Io, da quando la pancia di Greta aveva iniziato a espandersi non l'avevo mai piu' seguito nei suoi spostamenti di lavoro e ormai erano tre anni che ero a casa a mammeggiare.
E' stata una bella giornata, io cui mi sono riaperta alla vita e alla sera rientrando al paesello prima di fermarci dai miei genitori a recuperare la baby, mio marito ha fermato la macchina, mi ha preso le mani e guardandomi negli occhi mi ha detto : " Lory e' da non so' quanto tempo che non ti vedevo piu' la luce che brilla nei tuoi occhi...".
Gli ho sorriso ed e ' finita li', ma il giorno dopo guardandomi allo specchio mi e' tornata in mente la sua frase e ho cercato nei miei occhi quella luce, ma il giorno speciale lontano dai problemi era finito e la luce si era di nuovo spenta...
Stamane mi sono alzata presto e ho messo il video del mio matrimonio e ho ritrovato chi ero, una giovane donna che si affacciava alla vita, con tanto entusiasmo, tanta gioia di vivere e con la luce che brillava negli occhi.
Ho ripercorso la mia vita da quel giorno, la nostra storia d'amore meravigliosa, due anni da sposini felici, mi ricordo il 7 maggio 2005, al matrimonio di un nostro amico a un tratto ci siamo guardati negli occhi e io gli ho chiesto: " lo facciamo un bambino?" e quella sera stessa dal nostro amore e' stato concepito il regalo piu' bello della nostra vita: Greta.
Gli ultimi tempi sereni che mi ricordo sono stati quelli, i miei primi due mesi di gravidanza a sognare una nuova vita....
Poi al terzo meso la prima batosta, il bimbo potrebbe nascere malformato, cerco tutta la forza che e' in me e andiamo avanti, trovo conforto in una fede che non sapevo di avere...
Il 4 febbraio 2006 nasce Greta, e' sana, sanissima, e' bella, e' perfetta, mi pare di ritrovare la serenita', in ospedale mi sento forte e felice, ma come rientriamo a casa capisco che lo stress e le preoccupazioni tenute dentro per sei mesi mi hanno segnata. Decidiamo di intervenire con una cura farmacologica, che in poco tempo riesce perlomeno a placare l'ansia, vado avanti un'anno, tra alti e bassi, poi come per magia al compimento del primo anno del nostro tesoro mi sveglio una mattina e mi sento una nuova forza, la prima cosa che faccio e' scattare una foto a noi tre tutti insieme, vado dal fotografo e ne faccio un'ingrandimento, la incornicio e la appendo in sala; quello e' il mio punto di forza: devo lottare per la mia famiglia e quella foto me lo deve ricordare nei momenti bui....
Forse passano due settimane di tranquillita', normali, serene, quando ecco che arrivano i problemi nel lavoro, tutto quello che stanno vivendo ora a causa della crisi finanziaria le imprese, noi lo abbiamo vissuto in anticipo di un'anno e da lì ricominciamo il calvario.
Sono quella di adesso, che caratterialmente ride, scherza, ma che non sorride, che non ha piu' la luce che le brilla negli occhi.
L'unica parte di me che vive e' quella che mi chiama mamma, l'unico sorriso che trovano le mie labbra e' legato a mia figlia.
Mi sento rinchiusa in una gabbia di responsabilita', dove la mia vita e' rimasta chiusa fuori, e vorrei che mi aspettasse, finisca tutto come deve finire io voglio ricominciare, voglio stringere vicino a me l'amore della mia vita, mio marito, che in questi ultimi anni ha segnato sul suo viso tutte le preoccupazioni e la stanchezza dei problemi vissuti e che ancora dovranno venire, ma lo voglio vicino a me, vicino al mio cuore, per poterlo portare con me in un posto dove ricominciare a vivere quella vita che abbiamo sognato 2quel giorno" e che lui un domani mi possa dire di nuovo e per sempre: " lory ti brilla la luce negli occhi...."

......la luce della vita......

Questa e' una dedica per quest'uomo che amo tanto, nonostante, come lui dice, non mi sta facendo vivere felice, ma io lo amo, e anche se non leggera' mai queste parole, che grido tutto sommato a delle persone di cui non conosco neppure la voce, lui le sa' gia', le sente nel suo cuore e saranno la certezza che io saro' sempre con lui.....

.....nella buona e nella cattiva sorte......
Laura
Utente Vip
Utente Vip

Post by Laura »

Lory tesoro,
forse la luce non ti si vede negli occhi,
ma sicuramente ce l'hai dentro e
in questo post risplende tutta.
Non farti abbattere: sei forte ed hai due grandi amori,
saranno sempre il tuo sostegno,
la tua speranza per il futuro,
la tua forza nel mondo.
Valerio, 13-10-2005
Federico, 22-06-2010
maddy

Post by maddy »

Potrei aver scritto le stesse cose tranne i problemi della gravidanza, capisco benissimo i tuoi sentimenti anche se "capisco" non è corretto diciamo piuttosto che li "sento come miei", specie nell'amore per un compagno meraviglioso e per un figlio che dona sorrisi ma anche nei segni sul viso causati dalla preoccupazione finanziaria.
Trovo tremendo questo magone che mi assale , questa tristezza nel non aver mai abbastanza soldi per vivere con tranquillità, nella preoccupaione costante...
Dove potevo fare (far funzionare un amore, una famiglia) io/noi abbiamo fatto ma ora che posso fare?
Veder minare questa serenità per colpa dei soldi proprio non mi va giù!
Locked