5vm wrote:no non ci casco proprio non ci casco!!!!!!!
Ha ragione il prof di religione, ma io non ci casco, se proprio si è rotto tutto il tempo perché c'è andato? e comunque è rimasto fino alla fine suppongo assumendosi comunque le sue responsabilità nell'aver preso un impegno.............. e non non ci casco. Che lui non sappia il significato di quello che ha fatto è quello che vuol far credere a tutti, perché ormai tutti hanno una considerazione di lui che a lui sta bene, se vuoi fare la cosa giusta per spiazzarlo non assecondarlo in questo ma al contrario lodalo ancora di più!
Paola, mi piace il tuo ottimismo congenito ...
mi auguro sia contagioso,
ma ti voglio allora aprire l'orizzonte su quello che succederebbe subito dopo con il mio secondo:
mi hai lodato ?
Allora
1. ora mi DAI. Cosa ? Beh, in primo luogo la connessione ad internet così rimango a giocare tutto il giorno con Metin2 (un gioco diabolico che prende completamente tutti quelli che lo iniziano), poi ...
2. faccio quello che voglio, ergo, mi iscrivo subito anche in palestra
3. non mi rompere perchè la mia stanza va bene così
4. vado a letto quando lo ritengo giusto ... non sei contento di me ?
ecc...
Guarda che non sto parlando di un caso ipotetico, ma della "prova del 9" (ossia ho già provato anche quello e non manca momento che prenda l'occasione al balzo...)
Gli ho detto e più volte che ero molto contento di quello che aveva fatto, che è utile, che è giusto pensare agli altri - ancora di più in questi momenti di crisi ...
Ma anche in altre occasioni è stata una delusione...
Sono andato a una riunione per il ventennale della costituzione di una coop che si occupa di disabili gravi, nella quale ho svolto un bellissimo servizio civile di 20 mesi (non mi hanno preso per mancanza di fondi, altrimenti ora starei a fare un altro lavoro ...) e ci sono andato assieme a lui. Tutto il tempo e anche dopo mi ha detto che lui con quegli sfigati non ci voleva stare ... Mi sono venuti i fumi ...
A seguito di un'altra cosa grave l'ho portato forzatamente ad iscriversi alla pubblica assistenza (hai presente quando dai l'alternativa di pena ?).
Non doveva fare niente di particolarmente disagevole, se non rispondere al telefono, prendere i chilometri dei mezzi e poco altro ...
Beh, ci sarà andato al massimo 5 o 6 volte, sempre a doverlo mandare con il fucile spianato ...
Nonostante i 16, quasi 17 anni
ha uno sviluppo del corpo che ti inganna
ma la maturazione è ancora ferma a 10 anni !!
Purtroppo la realtà è diversa da quella che ci piacerebbe immaginare ...
Il motivo chiave delle udienze di ieri è stato: "E' un ragazzo con enormi capacità ...
ma non studia !"
E per ora mi fermo e torno nel mio angolo