Lorenzo ha 2 mesi e mezzo in meno di Matteo ma è decisamente prepotente.
Solo che io sono di natura tranquilla...è veramente raro in generale che io mi alteri (faccio alterare gli altri di solito ;) proprio perchè rimango tranquilla)
Con Lorenzo a volte faccio finta di non capire le richieste.
Altre le limito e fine (il televisore in casa nostra acceso non ci sta i telefoni non può tirarmeli giù)
Quando va vicino al telefono lo prendo e lo sposto.
Lui urla e io lo coccolo come se nulla fosse e di solito PER ORA funziona dopo un po' si stufa (scanso dopo 3 minuti essere di nuovo li a tirarmi giù i telefoni)
Sui nonni ho dato poche regole precise che seguono per il resto anche suo nonno gli fa fare tutto.
Ma mi sto accorgendo che Lorenzo ha separato i ruoli.
Il nonno è il compagno di giochi, lo cerca proprio per giocare.
Se però è stanco, nervoso o si è fatto male cerca me.
Questa separazione fa sì cha comunque con me PER ORA ad un certo punto ci rinunci.
Perchè ci gioco anche io con lui, ma la finestra in inverno non glie la apro (il nonno glie la apre con le persiane chiuse ma in modo che si vede fuori)
Non esiste che gli metto la giacca e gelo la casa.
Lui ci ha rinunciato mi prende la mano 2 o 3 volte per mettermela sulla maniglia ma poi lascia perdere e guarda attraverso i vetri.
Su se il nervosismo sia congenito non saprei...Lorenzo è di temperamento abbastanza nervoso...io assolutamente no (anche da piccina i miei non ricordano che facessi i "capricci" se piangevo un motivo c'era sempre)
il nervosismo è congenito?
Moderator: Paola
- lenina
- Ambasciatore

“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
lalla77
Arianna è sempre stata una bambina tranquillissima, ma in questo periodo sarà per l'arrivo della sorellina, sarà il periodo è entrata nella fase del no e dell'appropriarsi delle sue scelte per ogni cosa che fa.
Secondo me siamo si noi genitori a plasmarli e a creare il loro carattere ma loro ad un certo punto devono scoprire e lo scoprire li fa crescere e iniziano ad essere individui con le loro idee e il loro carattere
Secondo me siamo si noi genitori a plasmarli e a creare il loro carattere ma loro ad un certo punto devono scoprire e lo scoprire li fa crescere e iniziano ad essere individui con le loro idee e il loro carattere
-
genny
per cui dovrei continuare a fare la dura e anche un po' l'isterica (mannaggia quanto ti "invidio" lenina per la tua calma!!!) per fargli capire che il no è no.. poi col nonno può fare quel che gli pare?
a proposito come fate voi a tenere i cassetti della cucina o gli sportelli chiusi? noi le abbiamo studiate tutte ma lui li apre lo stesso.. e ci sono pattume e detersivi piatti.. non saprei dove metterli..
a proposito come fate voi a tenere i cassetti della cucina o gli sportelli chiusi? noi le abbiamo studiate tutte ma lui li apre lo stesso.. e ci sono pattume e detersivi piatti.. non saprei dove metterli..