Ciao sono Claudia ,mamma di Elena 17 anni e Angelo 9
La giornata tipo di mia figlia: ritorno da scuola(3 anno superiori) h.14,40
pranzo h. 14,45 computer h.14,50 (MSN /GDR , ruolare ecc.) in contemporanea con cuffiette o telefono h.17,10 studio h.18,10 computer ecc.fino a cena dopo cena si ricomincia.
Io sono in negozio tutto il giorno o quasi e...il papa' è alle prese con il "piccolo " e oltre a sbraitare non sa cosa fare ,proprio come me
anche gran parte delle sue amicizie è così dipendente chi ciè passato o è nelle mie condizioni si faccia vivo per pietà.
grazie
SOS figlia ebete con MSN e GDR
- Claudia
- Ambasciatore
- Sheireh
- Ambasciatore
Io ci sono passata nel modo "opposto"... cioè ho vissuto e vivo tutt'ora in modo molto simile, nel senso che tutto il tempo libero che ho o quasi lo passo davanti al pc (gioco online, più che altro, ma anche appunto MSN, forum, news, etc.). Ho quasi 29 anni, lavoro part-time e fra 2 mesi sarò mamma. Ho il PC in mano da quando ancora erano enormi scatoloni con lo schermo nero e verde, parliamo di più di 20 anni fa.
Probabilmente quindi ti parlo da "nemica", ma certe volte può essere utile leggere idee diverse.
Tu vorresti... cosa da tua figlia? Che uscisse con gli amici o che cos'altro?
So che non è propriamente "salutare", però io non tenderei a demonizzare così il suo stile di vita se non in base a due punti molto importanti... il rendimento scolastico e la salute come sono?
Probabilmente quindi ti parlo da "nemica", ma certe volte può essere utile leggere idee diverse.
Tu vorresti... cosa da tua figlia? Che uscisse con gli amici o che cos'altro?
So che non è propriamente "salutare", però io non tenderei a demonizzare così il suo stile di vita se non in base a due punti molto importanti... il rendimento scolastico e la salute come sono?

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Claudia se puo consolarti anche mia figlia 17 anni il 31 di questo mese ha passato mesi interi da ebete su facebook e netlog..oltre ovviamente a cuffiette ed ore ed ore passate sui manga, poi ad un tratto chissa cosa è scattato in lei tutto si è calmato, ora saranno un mese che non tocca nemmeno il pc, certo usa tantissimo il cell ma mi ha detto che si è stancata di stare dietro a tutto e tutte e preferisce coltivare le amicizie vere uscendo un po di piu.