Era vecchio, vecchissimo.
Ieri pomeriggio ha cominciato a star male, non si muoveva quasi più.
Il veterinario è venuto a casa e gli ha praticato un'iniezione, lo ha addormentato e lo ha lasciato volare via.
Io non so dove vadano i cani quando muoiono. Non so se esiste un paradiso, un ponte dell'arcobaleno, se diventano luce o chissà che altro. Non so davvero immaginare.
So solo che è stato un cane bravo, buono, che non ha mai ringhiato a nessuno e che non ha mai fatto del male.
Non era un bel cane. Era un catorcio color pecora, con due orecchie lunghe e pelose, arancioni come i capelli di un vichingo. Era buono, un cane bravo. Un cane come non ne ho mai incontrati, e questo compensava la sua poca bellezza.
Se fossero esistiti dei concorsi di bontà, oltre a quelli di bellezza, lui li avrebbe vinti tutti.
Mi resta di lui un ricordo d'amore di tanti, tanti anni. E' una cosa grande, quella che ci ha regalato.
Ma purtroppo non basta a placare il mio dolore e le mie lacrime.
Arrivederci, Tippe. Spero con tutte le mie forze che esista un luogo dove ci ritroveremo, perchè se esiste un paradiso e tu non ci sarai, io non ci voglio andare.
Il mio cane è volato via.
- Lupina
- Ambasciatore
- Solange
- Ambasciatore
Ciao Tippe, ti ho salutato ieri sera ma lo faccio di nuovo con le lacrime agli occhi.
[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
- caterina
- Ambasciatore
Caro Tippe,
grazie di essere rimasto con Lupina tutto questo tempo.
Grazie per essere stato buono e paziente.
Grazie per aver donato a lei e a chiunque abbia avuto la fortuna di incontrare la tua vita, un pò della tua gioia e del tuo amor di vivere.
Ovunque tu sia, guardaci sempre e controlla che tutto vada bene.
Io sono sicura che tu ora sia con i miei gattini, con i furetti di Mirko e Sole e con tutti gli altri animali che ci hanno amato e si sono fatti amare.
Lo dico sempre, io sono convinta che il Paradiso sia questo.
Un luogo meraviglioso, dove umani e animali vivono insieme, felici, pieni d'amore e di dedizione.
Se vedi la mia mamma (la riconoscerai, è quella che fuma come una turca!) me la saluti?
Ciao tesoro
grazie di essere rimasto con Lupina tutto questo tempo.
Grazie per essere stato buono e paziente.
Grazie per aver donato a lei e a chiunque abbia avuto la fortuna di incontrare la tua vita, un pò della tua gioia e del tuo amor di vivere.
Ovunque tu sia, guardaci sempre e controlla che tutto vada bene.
Io sono sicura che tu ora sia con i miei gattini, con i furetti di Mirko e Sole e con tutti gli altri animali che ci hanno amato e si sono fatti amare.
Lo dico sempre, io sono convinta che il Paradiso sia questo.
Un luogo meraviglioso, dove umani e animali vivono insieme, felici, pieni d'amore e di dedizione.
Se vedi la mia mamma (la riconoscerai, è quella che fuma come una turca!) me la saluti?
Ciao tesoro